|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prima volta S-ATA
Ciao, come faccio a installare un Maxtor diamonmax plus 9 S-ata su una mobo Asus p5ld2 delux??
Il cpu è nuovo, nessun OS installato. Ho connesso l'hd al plug "SATA1"(colore rosso) in Bios: main/ IDE configuration/ configure SATA as: AHCI,no raid ALPE and ASP (disable) IDE detect time out (35) quando avvio il cpu: Primary IDE Master DVD-rom Primary IDE Slave CDRW Third IDE Master HD(riconoscendolo come maxtor..ecc) però quando cerco di installare l'OS mi notifica l'assenza di Hard Disk!! come ne vengo fuori??? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ciao e benvenuto nel forum. Probabilmente la risposta al tuo problema la trovi nelle FAQ del forum e più precisamente qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7326271
Se non dovessi risolvere la cosa facci sapere.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il Welcome...e grazie per il link
domani mi metterò all'opera e ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sta vincendo la macchina
...inserisco il cd della mobo...avvio da cd.... 1)Intel ICH7 RAID/AHCI drive page 2)ITE8211 Drive page 3)SI3xx Drive page 4)Format floppy 5)Free DOS Scelgo l'opzione 1) Mi chiede se a 32bit o 64bit (il mio OS è a 32) x:/drivers/chipset/intel/makedisk/dos/ICH732.exe Il prb è che nn vede il Floppy....dos area: drive not ready!! ...nn c'è un'altro "link" che spiega come far vedere il floppy ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho capito se non riesci a crearlo...o non lo vede durante l'installazione.
Il floppy drive funziona se lo utilizzi in altro modo?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il floppy ha la luce accesa...si accende all'avvio di sistema o quando attraverso il cd tento di formattarlo...ma mi dice device nn pronta (device not ready)....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Da quanto non lo utilizzi? Controlla il corretto inserimento del cavo...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ad essere sincero era montato su un'altra macchina....ha sempre funzionato perfettamente...il suo utilizzo nn è mai stato intensivo visto che sti floppy ormai servono molto poco...forse solo per le mobo
...mi armerò di pazienza lo smonto lo reinstallo su un'altra macchina solo per aver certezza...ma nn dovrebbero esserci sorprese sulla funzionalità del floppy... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se la luce del floppy rimane sempre accesa, hai montato il cavo a rovescio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Er Monnezza
Grazie...non lo sapevo!littlemau ...scusa la svista installato il floppy.....andato!!!!!! Grazie a voi windows ha contaminato anche questa macchina!!!! ciao e grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Grazie...non lo sapevo!