|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema con le partizioni
salve a tutti
ho dei problemi a creare delle partizioni sull'hd: in particolare ho provato con acronis partition expert,il quale dopo aver controllato i dischi e dopo avermi chiesto lo spazio definitivo della partizione,mi fa riavviare,e poi mi da errore dicendomi "disk not found"!! con partition magic invece non parte nemmeno il programma principale! inoltre non parte nemmeno il defrag di windows. considerando che ho 3 partizioni sull'hd e 2 delle quali (quella su cui è installato l'os e quella dedicata per il file di paging) sono state formattate,senza ottenere cambiamenti,suppongo che il problema risieda sulla terza partizione, una partizione logica. considerando inoltre che è un portatile con un'altra partizione dedicata al ripristino che vorrei eliminare...... qlc può aiutarmi a sistemare tutto senza formattare ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova a controllare le partizioni con Xp.
START->PANNELLO DI CONTROLLO->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE->GESTIONE COMPUTER->GESTIONE DISCO. Cliccando con il tasto destro del mouse dovresti avere le funzioni che ti servono, dovresti almeno riuscire a cancellare la partizione per il ripristino che vuoi eliminare. Comunque se non va nemmeno il defrag hai qualche problema con XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() già ci avevo provato,ma non mi visualizzava la partizione nascosta per il ripristino. sai l'esistenza di un programma che gestisce e ripara le partizioni ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Conosco i due che hai nominato prima , Acronis e partition magic, poi c'è anche Paragon Partition e Partition logic, che ho trovato con un paio di riviste ma che devo ancora provare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
boh,ora ci provo e ti faccio sapere se cambia ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.