|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
[ Tangentopoli all'ONU ]Aziende italiane, funzionari russi, fornitori mondiali
Tangentopoli all'Onu di P. Biondani, G. Di Feo e S. Maurizi Aziende italiane, funzionari russi, fornitori mondiali. La grande inchiesta sulla corruzione al Palazzo di vetro http://espresso.repubblica.it/dettag...37315&ref=hpsp Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Cazzo,questo si che è il vero Made in Italy.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' un piacere sapere che troppe volte riusciamo ad esportare il meglio di noi stessi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
the discovery of hot water !!!
La vera notizia è vedere che qualcuno si stupisce per queste cose.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
qualche giorno fà nel topic sulla guerra in georgia scrissi che l'onu và rifondato pesantemente ,ANCHE dopo la porcata delle tangenti nel programma oil for food.
ben lungi da me cercare di difendere i miei compatrioti ,ma in quel caso era stato il figlio di kofi annan uno dei principali protagonisti del giro di tangenti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
E intanto la mia parte italiana muore sempre più
![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq,la mafia esiste anche in altri paesi. quindi? non ci stupiamo ed impariamo a conviverci ? la vera notizia triste è vedere gente assuefatta dalla merda che ci circonda e non provare indignazione e schifo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda stupida ma necessaria: ma ci hai mai lavorato in un'organizzazione internazionale tipo l'ONU o una delle sue agenzie ? Non ti conosco ma probabilmente non l'hai fatto. Io l'ho fatto (FAO, agenzia dell'ONU) e ti posso dire che quello che hai postato è una frazione del nulla del minimo ![]() Senza offesa ma lo sanno anche i sassi che queste agenzie (dall'ONU al WFP alla FAO etc) sono principalmente delle grosse opportunità di guadagno per chi ci è dentro (dipendente o consulente; fermo restando che non si parla dei semplici impiegati). Se vuoi cullarti nella convinzione che noi italiani siamo il "peggio del peggio" dentro questi posti (masochismo o acredine verso il proprio paese?) allora fai pure ma ti assicuro che noi, pur esperti in queste cose ![]() Potrei citarti, ad esempio, gli stessi russi ma dall'africa e dall'asia si vedono cose che fanno impallidire un "guappo" nostrano. In Africa non si fà un appalto, non si mettono due mattoni uno sopra l'altro, non si spedisce nemmeno un uomo in calzoncini se l'azienda non ha pagato le mazzette a chi di dovere (del luogo ma che lavora lì ![]() Non appena queste persone arrivano in posti di comando fanno subito assumere come consulenti o dipendenti familiari, amici o persone dello stesso clan. Nel sud-est asiatico è lo stesso, un pò meno visibile. Ma il problema siamo noi italiani ? (che peraltro non siamo nemmeno tantissimi). Pensare idealisticamente ( ![]() Provi indignazione e shifo ? Bene, bravo. Ma è sostanzialmente inevitabile che sia così, soprattutto in posti del genere dove non valgono nemmeno le leggi nazionali (e quindi non ci possono essere controlli se non quelli interni)
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi si,mi indigni e mi fa schifo tutto ciò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti scandalizzi del malcostume degli italiani dentro le agenzie internazionali, ti rispondo che non siamo i peggiori ma è cosa normale in quei posti ove non vigono le leggi nazionali e tu mi rispondi che ti scandalizzi perchè accade pure in Italia (cosa ? le mazzette? e che accadono solo in Italia ??) e che siamo tra i più ricchi del mondo (e che c'entra ? uno che viene da un paese povero può richiedere mazzette e uno che viene da un paese ricco no ??) Forse non ci capiamo: quello che hai postato è PRASSI (bella o brutta che sia) e non c'è modo di evitarla stante non l'organizzazione dell'ONU ma la sua stessa definizione!! Ci siamo ora ? Fare le verginelle su qualcosa di così palese è imho abbastanza ipocrita (l'idea oviamente, non la tua persona che neppure conosco) perchè indica una totale mancanza di contatto con la realtà dei fatti. Una visione idealistica insomma.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Quoto Ser21 quando dice che 'la vera notizia triste è vedere gente assuefatta dalla merda che ci circonda e non provare indignazione e schifo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, allora noi italiani (insieme ai russi) siamo la feccia del pianeta, le mazzette esistono solo perchè ci siamo noi e non perchè la struttura è pensata male ![]() Ma allora che aspetta il resto del mondo a nuclearizzarci ? ![]() Partiamo tutti per la crociata contro gli italiani e non curiamoci del problema di gestione e di organizzazione internazionale ![]() Chi è che parla di fumo e per sentito dire (pardon, letto su un giornale) ? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io se permetti mi dissocio e lo scrivo bello chiaro. Se te che hai lavorato in quell'ambiente sei a conoscenza di fatti ed episodi oscuri ma non l'hai fatto presente a chi di dovere non e' colpa nostra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
eh si, e c'è pure chi si annoia a volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
e li nn c'entravano italiani.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
stiamo parlando di astratti ideali (=cianciando di niente) e non ragionando sullo stato dei fatti. Allora possiamo anche lasciare perdere ![]() Ti ricordo che è stato il resto del mondo che ha creato l'ONU così come è ora quindi l'organizzazione E' affidata alla buona volontà del singolo Se non ci si rende conto che è questo il problema vero e non i singoli che se ne approfittano (che ci saranno sempre se non cambiano le cose) allora stiamo facendo, appunto, fumo
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.