|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema configurazione rete
salve a tutti, io ho da poco acquistato il d-link dwl 2000ap, dopo aver montato tutto i pc mi vedono la rete wireless e riescono a connettersi, il problea è che per la configurazione dell'access point. Infatti nel manuale dicono di inserire nella barra indirizzi di IE il seguente ip: 192.168.0.50, ma quando lo faccio mi viene detto che non è stata trovata nessuna connsessione a internet, e se metto "modalità non in linea" mi dice impossibile trovare pagina, che devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
non c'è nessuno che può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
nella configurazione delle connessioni (attraverso il pannello di controllo-opzioni internet-connessioni)è selezionato non usare accesso remoto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Si, ma per entrare nella schermata di configurazione l'access point deve essere connesso al pc con il cavo o va bene anche la connessione wireless(io ho provato entrambi i modi ottenendo gli stessi risultati)?
Poi anche se faccio dal promt ping 192.168.0.50 non ricevo risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma hai resettato l'access prima di procedere alla configurazione tramite browser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Si, ma il pulsante basta premerlo e poi si resetta, oppure bisogna tenerlo premuto?
Se uso il programma che mi hanno dato con l'access point (che funziona solo se l'access point è connesso al pc tramite cavo), cosa dovrei vedre nei campi IP e in quello del nome della rete (SSID mi sembra), una volta che ho resettato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con la punta di una matita tieni premuto per qualche secondo.
Comunque secondo me devi prima collegare il dispositivo con il cavo al pc installare l'utility e procedere alla configurazione del dispositivo poi resettarlo con la matita. Aquesto punto dovrebbe essere configurabile via browser penso con il cavo. Nel campo nome c'è quello del dispositivo. SSID è in defult. Più di queste info non so perchè questo dispositivo non l'ho mai testato conosco più gli atlantis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ok, ho resettato ed adesso va.
Volevo chiederti, per la condivisione della connessione internet, ora basta che attacchi il modem all'access point tramite il cavo di rete, e la connessione è automaticamente condivisa o devo fare qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.