|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Wine e Rdesktop
Ho provato la funzionalità di wine nell'avviare moltissimi eseguibili...ora ho letto da qualche parte che c'è un altro emulatore molto potente di nome Rdesktop...e vedendo alcuni screenshoot pare che sia riduca addirittura a finestra
![]() Con rdesktop è possibile avviare proprio tutti gli eseguibili? con wine su alcuni non và ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Rdesktop non e' un emulatore ma un client per connessioni remote tramite il RDP.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
![]() Visto che sono in on-topic chiedo anche che differenze ci sono tra la versione di wine normale quella free e cross over..sono davvero molte le applicazioni che supporta cross over x office oppure ha un sistema di gestione particolare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Wine normale e' la versione free, mentre cross over e' una applicazione commerciale (che paghi) che si appoggia su wine per far girare i programmi winzoz.
Ti permette di far girare molte versioni di M$ Office, alcuni proidotti adobe ecc...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari vedo se ci sono differenze sostanziali che non ho con wine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi spiegate come funzionano sti emulatori? cioe con questi programmi puoi far girare software per winzoz tranquillamente su linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz..che schifezza che è cross over x....sembra di stare su un installazione seguita come in windows...e poi installa solo quelli che vuole lui....molti non sono compatibili...mentre invece in wine è diverso...la cosa diventan pià configurabile e attiva
![]() Azz per fortuna che è a pagamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che magari faccio uso di wine giusto per quei programmini indispensabili che uso da una vita e che voglio continuare ad usare...per esempio filezilla o Google earth che purtroppo è solo in versione per windows e mac .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma mi spiegate? hai praticamente win in una finestra e puoi eseguire i programmi?
mi servirebbe per avviare guitar pro, perchè non ne fanno una versione per linux e manca un sostituto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
err:msi:MsiGetSummaryInformationW IStorage -> IPropertySetStorage failed err:msi:MsiGetSummaryInformationW IStorage -> IPropertySetStorage failed err:msi:MsiGetSummaryInformationW IStorage -> IPropertySetStorage failed err:msi:MsiGetSummaryInformationW IStorage -> IPropertySetStorage failed err:dc ![]() ho letto da una parte che mi succede perchè manca una libreria di win, stdole32.tlb che bisogna prendere da win xp e mettere nela directory Windows\System di wine. ma dove sta e cosa mi ha creato questo programma? l'unica cartella windows che mi ha creato si trova in /mnt/windows ma non sono sicuro sia quella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.