|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quale è il migliore antivirus per linux???
Ciao a tutti ho appena installato su un pc server linux redhat 9 che sistema antivirus mi consigliate???? grazie cordiali saluti
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per sentito dire clamav ma non prenderlo per oro colato....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per linux non server un antivirus a meno che tu non abbia un server di posta che è in esecuzione, in quel caso un antivirus per filtrare i messaggi infetti potrebbe tornare utile. Da quando uso linux non ho mai avuto problemi di virus
![]() Al massimo ho configurato un firewall, per il quale vale un ragionamento simile a quello fatto per l'antivirus. Comunque, un buon antivirus per linux è sicuramente Clamav Ti passo questo link che parla dell'antivirus appena citato: http://linux.html.it/articoli/viewart.php?idart=216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho provato ad installare clamav su mandriva al lavoro e non è propriamente una passeggiata... so che esiste un avg per linux però...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come detto da Linux2004 un antivirus su linux non serve...tranne che se scambi file con una partizione windows
![]() ![]() P.S: Un saluto a tutti questo è il mio primo post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Può servire se scambi file su partizioni windows, ma nel caso, usando win (e sicuramente lì un antivirus ce l'hai) l'eventuale virus viene beccato (nel 95% dei casi!
![]() ...almeno dovrebbe essere così! Ciauz!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 05-04-2006 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il discorso di usare un antivirus se si condividono file con windows è per accorgersi della presenza di virus che affliggono windows. Quindi se sulla macchina win hai già un antivirus aggiornato è inutile.
Di virus che possono infettare linux ce ne sono, ma sono veramente pochi e se ne becchi uno significa o che hai degli amici simpatici che te lo mandano apposta o che sei tanto sfortunato quanto è fortunato uno che vince all'otto (ma uno che sbanca tutto intendo). Se vuoi un consiglio configura iptables e sei a posto!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie e mille allora mi procuro clamav
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
So che anche F-Prot fa un antivirus per Linux, mi pare si pure gratuito.
Non so se è peggio o megli di Clam. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.