|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Distribuzione Live CD
Ciao a tutti!! Posso chiedervi un consiglio per scegliere una distro linux che mi permetta di implementare una macchina linux che funzioni solo via cd per fornire servizi proxy (SQUID), firewall e mail server?
Ho una lan windows sotto NAT con router ADSL e vorrei implementare questa soluzione per elevare il livello di sicurezza della stessa. Grazie a tutti! Che distro scegliere? dove trovare migliore supporto per affrontare poi problemi di conf? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quale scegliere tra le tante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
La risposta migliore è provarle.
Dipende dalle esigenze, dal grado di difficoltà che si vuole affrontare, dagli scopi e da come la distribuzione si comporta. Il bello di Linux (tra le altre cose) è che ognuno puo' scegliere la distribuzione che meglio soddisfa le proprie esigenze. Red wall, Monowall e Devil sono ottime per gestire la sicurezza (firewall e proxy). Il difficile è trovare un mail server live.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.