|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problemi con scheda PCI USB 2.0 e Firewire
Salve a tutti,
recentemente ho acquistato una "combo card" pci con quattro porte USB 2.0 e due porte Firewire. L'ho montata su uno slot pci libero e ho acceso il computer. Perfettamente riconosciuta all'avvio e all'interno di Windows (in gestione periferiche) appena collego alla porta USB un dispositivo (penna, stampante, scanner) di colpo il sistema si blocca (immagine ferma sullo schermo) e l'unica cosa che posso fare è riavviare il computer premendo il pulsante di reset. Ho provato allora a spostare la scheda su un altro alloggio pci e sorprendentemente le porte USB funzionano ma quelle firewire (sempre comunque riconosciute da sistema) no. Poi è possibile (già capitato un paio di volte) che da un momento all'altro il sistema si blocchi e debba ricorrere nuovamente alla pressione del bottone di reset. La scheda pci monta il chipset VIA VT6214L... la mia scheda madre è invece una Asus A7V con chipset VIA Apollo KT133 e monta un Athlon a 1 Ghz. Il BIOS della scheda madre è aggiornato all'ultima versione. Qualche suggerimento? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.