|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
telefono VOIP wi-fi? consigli?
Ho il router Linksys modello WRT54G-EU (2.4 GHz 802.11g) quindi tra poco dovrei comprare due penne USB da 54mbps per connetere ai due pc tramite wireless ma vorrei sapere se è possibile collegare anche un nuovo telefono VOIP wireless? ma come funziona con VOIP? deve essere collegato ad uno dei computer con usb oppure si connette direttamente a router con wi-fi? che telefono VOIP mi consigliate? fatemi sapere!!!
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa rispondere?
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
spero sia ironica la tua affermazione ![]() Comunque...telefoni voip wireless non ne ho mai visti mi spiace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Si, puoi utilizzare un telefono wi-fi e chiamare o ricevere chiamate a pc spento tramite il tuo router. non puoi però usare skype che gira solo tramite pc, ma ti devi registrare ad unaltro dei numerosi operatori che ti permettono di usufruire gratuitamente del servizio voip. In alternativa puoi usare anche skype, anche se non ti conviene perchè dovresti sempre tenere un pc acceso e se sei fuori casa con il tuo telefono wifi (aeroporto, hotel, ecc) lo dovresti configurare di nuovo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' una fortuna per certi utenti che io non sia moderatore ... Avrei il BAN facile.
La telefonia VoIP è una delle mie aspirazioni. Mi sto informando a manetta. pistri, siccome vedo che sei esperto, ti porgo qualche domanda che potrà far crescere questa discussione. Ammettiamo un telefono VoIP a doppia interfaccia: telefonia tradizionale + USB. Se arriva una chiamata tradizionale tutti i telefoni della casa suoneranno, compreso questo. Se arriva una chiamata VoIP suonerà solo questo. Se si deve fare una telefonata tradizionale di premerà il pulsante corrispondente. Se si deve fare una telefonata VoIP si premerà il pulsante di chiamata via Voice Over IP. Quest'ultima necessita la presenza di un PC acceso? E se il telefono non supporta il protocollo Skype ma SIP? Se uno ha già un telefono tradizionale e ci mette in mezzo un ATA come ci si deve comportare? Esistono telefoni che abbiano interfaccia LAN (o WLAN) e telefonica tradizionale? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 27-03-2006 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritornando alle tue domande, se utilizzi un telefono VoIP a doppia interfaccia telefonia tradizionale + USB è logico che essendo il telefono usb, funziona solo con pc acceso. Se invece il tel supporta il protocollo SIP lo potrai collegare al router tramite la presa ethernet ed in questo modo ricevere e fare telefonate voip a pc spento, a patto che alimenti il telefono, il router e, se non è compreso nel router, il modem adsl. Se hai già telefoni normali in casa, quelli continueranno a funzionare normalmente mentre se vorrai avere più telefoni IP dovrai associarne ciascuno ad una presa del ruoter e,se vuoi, anche utilizzando numeri diversi per ciascun telefono. Esistono numerosi adattatori (es il linksys pap2), che fanno da tramite tra il tuo router e il tuo normale apparechio telefonico, che ti permettono di trasformare il tuo vecchio telefono in un tel VOIP. Telefoni con interfaccia LAN e tradizionale ne puoi trovare molti modelli ed è sempre sufficiente che li colleghi alla presa di rete del router ed alla normale presa telefonica. Seguerdi su ebay alla voce voip sip puoi trovare anche qualcosa. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grazie molte.
Avevo proprio visto il prodotto Cisco/Linksys/Sipura tempo fa ma costano un bel po' di soldi, conviene acquistare un telefono. Su quelli con doppia interfaccia LAN (o WLAN) + USB con SIP ho ancora dei dubbi nell'utilizzo a PC spento. Proprio non capisco come possa funzionare senza l'ausilio di un PC. Ha il software integrato? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi qui: http://www.messagenet.it/voip/free/ potrai vedere alcuni esempi. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal link che mi hai fornito, sono andato su http://www.messagenet.it/voip/hw/ ed ho visto il telefono Grandstream BudgeTone 102. Esso è su LAN e può funzionare su VoIP anche senza PC. Ma è anche telefono tradizionale? E usa protocollo SIP? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Il tuo
Quote:
Se si, è un'ottima cosa, visto che noi adoriamo Gizmo e Wengo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora preferisco di comprare un VoIP con interfaccia SIP che non voglio che poi deve essere configurato col mio pc che i miei genitori non sanno ad usare il mio pc
![]() però una volta che ho comprato un VoIP (SIP) è sufficiente attaccare lan al router? oppure bisogna anche settare bene le impostazioni per le chiamate? o magari devo fare anche un abbonamento per poter utilizzare con servizio VoIP? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
allora questo
http://www.zyxel.com/product/model.p...lue=1075687935 è modem adsl, router con 4 porte e switch integrato, wifi, e la cosa che serve a te 2 uscite per normali apparecchi telefonici (quindi anche cordless) (la nuova versione farà anche il caffè ![]() questo http://www.zyxel.com/product/model.p...lue=1075687935 è un wireless. questo http://www.zyxel.com/product/model.p...lue=1075687935 è router modem e 2 uscite per il telefono (quindi costa meno di quello sopra) ti ricordo che nessuno di questi funziona con skype perchè skype ha inventato un suo protocollo .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.