|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
PuTTY, terminali e tasti
CIAO
Ho una rete composta da un computer con Windows XP Pro SP2 e uno con Etch testing settati per l'utilizzo di una tastiera avente il layout di una tastiera inglese. Mi collego da Windows a Linux tramite il programma PuTTY con una connessione SSH2 (su Linux ho installato il server OpenSSH) e mi appare una finestra terminale. Ho notato che, se metto l`indirizzo IP del computer Linux in PuTTY, PuTTY si connette; mentre se metto il nome della macchina Linux, PuTTY non si connette. Come devo fare a risolvere cio`? Quando uso il terminale Linux da Windows, ho notato che i tasti Fine non funzionano sia nella shell che negli altri programmi di Linux. Come faccio a farli funzionare? Con questa connessione, come faccio a cambiare terminale? Ho provato a fare Alt-F2 o Alt-F3 ma non funzionano. Ho visto una cosa strana: Se dalla shell scrivo per esempio man less, mi appare il classico aiuto del comando less ma, quando batto Ctrl-z per uscire, mi sparisce completamente la pagina di aiuto e compare la vecchia videata della shell ossia quella prima del comando man less. Invece se uso Linux direttamente dal computer Linux, il comando Ctrl-z fa uscire dalla man e il prompt compare in fondo allo schermo. Come mai questa differenza? GRAZIE CIAO Ultima modifica di balubeto : 26-03-2006 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
metti nel file hosts (C:\WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS\ETC\hosts) della macchina windows l'associazione tra il nome e l'indirizzo ip della macchina linux Quote:
Quote:
per uscire da less basta che usi il tasto 'q' |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Inoltre, per sapere in che terminale sono, che cosa devo fare? Se apro due o piu` connessioni SSH con lo stesso account-linux con PuTTY, e` come se aprissi due o piu` terminali linux il che equivarebbe a fare Alt-F2, Alt-F3, .......... stando di fontre alla macchina Linux o no? Quote:
GRAZIE CIAO |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.