Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 16:18   #1
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Tiscali Adsl

Ciao a tutti,
Chi di voi ha l'adsl di Tiscali o tiscali adsl+voce?

Vorrei conoscere le vostre esperienze con questo gestore.
Old 26-03-2006, 07:28   #2
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da wwig
Ciao a tutti,
Chi di voi ha l'adsl di Tiscali o tiscali adsl+voce?

Vorrei conoscere le vostre esperienze con questo gestore.
TISCALI VOIP
Tiscali 24 Mega
Tiscali 12 Mega
Tiscali 4 Mega

Io ho appena fatto il voip e per il momento non ho riscontrato problemi, ma l'ho fatto da troppo poco tempo per fare testo, cerca nei vari link l'adsl che fa per te
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:36   #3
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
TISCALI VOIP
Tiscali 24 Mega
Tiscali 12 Mega
Tiscali 4 Mega

Io ho appena fatto il voip e per il momento non ho riscontrato problemi, ma l'ho fatto da troppo poco tempo per fare testo, cerca nei vari link l'adsl che fa per te

molto gentile
Old 26-03-2006, 15:49   #4
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Anch'io l'ho fatto da poco voce+adsl 4M e per ora va benissimo.
Old 26-03-2006, 16:20   #5
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Quote:
Originariamente inviato da flori2
Anch'io l'ho fatto da poco voce+adsl 4M e per ora va benissimo.

grazie grazie, continuate a postare esperienze
Old 26-03-2006, 16:32   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
grazie grazie, continuate a postare esperienze
io sono abbonato da fine novembre e va benissimo... qualche problemuccio solo col servizio voce, c'è stato un periodo in cui la gente che chiamavo mi sentiva male, ora sembra risolto anche se va un po' a periodi...
nel complesos comunque funziona più che bene... se non usi il telefono per lavoro e vuoi risparmiare un bel po' in bolletta ma soprattutto dire addio a telecom direi che puoi abbonarti senza problemi

per il resto ti rimando alla lettura dei 3d sopra, con l'avvertenza di non prendere alla lettera quanto detto nelle prime pagine, molti dei problemi evidenziati sono poi stati risolti in seguito
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:46   #7
danielopoli
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Cagliari
Help Me!!

Ciao a tutti.
Chi tra di voi, sa dirmi, se ci sono dei problemi di compatibilità tra il Router/modem VoIP di Tiscali, con il Router della Asus RX3041, io non riesco a cavarne nulla, sono incasinato, postatemi qualche suggerimento.......grazie!!!
danielopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:50   #8
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
da dicembre ho Tiscali 6 mega
mi hanno spedito una scatola bianca con dentro il cd di installazione senza niente stampato sul cover,router praticamente anonimo...e i cavi necessari

sono dei cialtroni...pago 30 euro al mese e invece di navigare a 6 mega navigo a 4

a febbraio sono stato 2 settimane senza connessione: alla fine si e' scoperto che era il loro famoso router che aveva un difetto.Ho chiamato nn so quante volte x ricevere assistenza.....oh mica me lo volevano cambiare il router!!!!Dicevano "il problema e' sicuramente il filo troppo lungo...e' sicuramente i filtri che mancano....lei ha un problema con il suo computer e blablabla".Poi mi hanno mandato a casa un tecnico della telecom....xche' davano la colpa a loro del fatto della linea che "mancava".Insomma un'altra attesa di 1 settimana
ma il giorno che provai un altro router (quello di mio padre...lo stesso identico) la connessione c'era ekkome!!!
li ho fregati!!Sono stati obbligati a spedirmene un altro...stavolta tutto impacchettato bene....con la scritta TISCALI sul router stesso,cioe' si vedeva che era loro...e non di qualke compagnia tedesca

ora sembra tornato alla normalita' pero ogni tanto mi fanno incavolare xche in tarda serata mi va via la connessione e mi torna dopo qualke minuto

l'unica cosa che mi resta da fare e' (come mi ha consigliato un utente qui dentro) downgradare il mio contratto cioe' passare a tiscali 4 mega x quello che ho spiegato prima
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:53   #9
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
se su rete propria Tiscali va molto bene, se in WS lascia perdere in quel caso meglio alice
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:58   #10
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
se su rete propria Tiscali va molto bene, se in WS lascia perdere in quel caso meglio alice

come si fa a sapere se ti mettono sulla loro rete?
Old 26-03-2006, 18:10   #11
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
come si fa a sapere se ti mettono sulla loro rete?
basta fare la verifica dal loro sito e vedere che ti dice
se ti dice "complimenti sei raggiunto dalla supervelocità tiscali" puoi farlo senza problemi, altrimenti lascia perdere
Old 26-03-2006, 18:18   #12
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
basta fare la verifica dal loro sito e vedere che ti dice
se ti dice "complimenti sei raggiunto dalla supervelocità tiscali" puoi farlo senza problemi, altrimenti lascia perdere

Ma sono affidabili come rilevazione della disponibilità oppure sono come infostrada che ti danno disponibilità e poi la prendi in quel posto?
Old 26-03-2006, 18:33   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Ma sono affidabili come rilevazione della disponibilità oppure sono come infostrada che ti danno disponibilità e poi la prendi in quel posto?
in linea di massima si, anche se a volte capita che sul sito la centrale risulti coperta e in realtà non lo è ancora...
cmq che ti dice, sei coperto dalla loro rete o no?
Old 26-03-2006, 18:39   #14
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
in linea di massima si, anche se a volte capita che sul sito la centrale risulti coperta e in realtà non lo è ancora...
cmq che ti dice, sei coperto dalla loro rete o no?

coperto dal sito.
Io per ora ho libero ma appena me ne sbarazzo penso di tornare a tiscali.
Guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2339

è fast?
Old 26-03-2006, 18:49   #15
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
coperto dal sito.
Io per ora ho libero ma appena me ne sbarazzo penso di tornare a tiscali.
Guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2339

è fast?
si, è fast
le nuove tiscali non credo le attivino in fast, ma i ping sono ottimi, dal nord dovresti stare cmq sui 20ms su maya.ngi.it
Old 26-03-2006, 19:20   #16
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da danielopoli
Ciao a tutti.
Chi tra di voi, sa dirmi, se ci sono dei problemi di compatibilità tra il Router/modem VoIP di Tiscali, con il Router della Asus RX3041, io non riesco a cavarne nulla, sono incasinato, postatemi qualche suggerimento.......grazie!!!

forse sei off topic...
cmq quale compatibilità stai cercando di ottenere?
se hai il pirelli bianco devi usare solo quello, se non non puoi usufruire del voip
per altre info chiedi nel thread di tiscali voip
Old 26-03-2006, 19:21   #17
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes
da dicembre ho Tiscali 6 mega
mi hanno spedito una scatola bianca con dentro il cd di installazione senza niente stampato sul cover,router praticamente anonimo...e i cavi necessari

sono dei cialtroni...pago 30 euro al mese e invece di navigare a 6 mega navigo a 4

a febbraio sono stato 2 settimane senza connessione: alla fine si e' scoperto che era il loro famoso router che aveva un difetto.Ho chiamato nn so quante volte x ricevere assistenza.....oh mica me lo volevano cambiare il router!!!!Dicevano "il problema e' sicuramente il filo troppo lungo...e' sicuramente i filtri che mancano....lei ha un problema con il suo computer e blablabla".Poi mi hanno mandato a casa un tecnico della telecom....xche' davano la colpa a loro del fatto della linea che "mancava".Insomma un'altra attesa di 1 settimana
ma il giorno che provai un altro router (quello di mio padre...lo stesso identico) la connessione c'era ekkome!!!
li ho fregati!!Sono stati obbligati a spedirmene un altro...stavolta tutto impacchettato bene....con la scritta TISCALI sul router stesso,cioe' si vedeva che era loro...e non di qualke compagnia tedesca

ora sembra tornato alla normalita' pero ogni tanto mi fanno incavolare xche in tarda serata mi va via la connessione e mi torna dopo qualke minuto

l'unica cosa che mi resta da fare e' (come mi ha consigliato un utente qui dentro) downgradare il mio contratto cioe' passare a tiscali 4 mega x quello che ho spiegato prima
il modem ti segna
6144/640
o
4832/320?
se sei nel secondo caso direi che sei nella norma
Old 26-03-2006, 23:08   #18
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
nessuno dei due...
4096/640
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian