|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
osx e hd esterno
qual.cuno sa perchè quando accendo l'hd esterno fujutsu siemens (collegato in usb) con mac già acceso, osx non lo vede? non reagisce proprio.. boh...
alcune volte (raramente) lo vede, però dice che non è un formato riconosciuto da osx e mi chiede se inizializzarlo, ignorare, o espellerlo (l'hd contiene un centinaio di gb di dati, e il filesystem è hfs+...) è veramente snervante sta cosa.. l'unico modo in cui riesco a farlo vedere da osx è riavviare il sistema, se l'hd è attaccato e osx parte dopo pare funzionare tutto correttamente.. ccerto che riavviare sempre quando accendo l'hd è frustrante.. ![]() idee? una scansione delle usb è possibile tramite osx cosicchè quando non lo "sente" magari scansionando le porte + volte lo riconosce.. boh.... thanx cmq ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
prova ad accenderlo, aspettare un pò e solo dopo inserire la usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
grazie per le risp! stase provo
cmq da utility disco non riesco a montarlo, ho già provato ![]() la cosa strana è che ho notato ieri che quando osx pare non vederlo, nel senso che non lo monta, da system profiler > usb risulta essere colelgato, mi dice marca e modello! boh... thanx ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
niente non funziona manco così
![]() e sia su system profiler che utility disco non viene proprio visto ![]() ![]() altri consigli? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cambia hard disk
![]() scherzi a parte potrebbe essere l'interfaccia usb del tuo disco che è fatta male e il driver usb della apple non troppo flessibile. Se ti può essere d'aiuto il mio hd esterno una volta acceso e collegato ci mette quasi una 15ina di secondi per essere visto da OS X (non so se dipende dal fatto che e' 400GB, però su XP e linux no prob.)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.