|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
x700 e standby
Ho un portatile con una x700 mobilty, in particolare un hp dv4290ea.Ho installato i driver omega basati sui catalyst 6.1.Tutto ok tranne quando il pc va in standbay, lo schermo si riempe di artefatti e si blocca.Credo che il problema sia proprio nei driver...questa è la mia prima ati quindi non sono molto esperto.
Dato che devo formattare e mettere win xp pro, che driver mi consogliate di installare?ancora gli omega o quelli originali? ah dimenticavo avevo installato proprio gli omega perchè permettono di selezionare il profilo di power play a corrente attaccata, mentre quelli normali consentono di modificare solo quello con la sola batteria. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho fatto un po di prove e ho capito che il problema sta proprio nel power play a corrente attaccata.Se è impostato per mantenere le frequenze basse, quando il pc va il standby il sistema si blocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Evidentemente è un problema comune alle x700 non è il primo caso, succede lo stesso su alcuni acer come il mio. Risolto solo con l'ultimo aggiornamento del bios (dopo ben 5...). Vedi se c'è un nuovo bios, se non funziona segnala il problema all'assistenza sperando che HP lo risolva. Nel frattempo tieni il powerplay su bilanciato, che consuma pochissimo di più del minimo, se così il problema non si manifesta. Col powerplay al minimo ti va in crash anche vedendo dvd o con applicazioni o benchmark 3d e giochi? A me lo faceva dopo pochi minuti o anche meno. Avevi notato se succedeva anche coi catalyst originali?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 25-03-2006 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao.allora a me non andava in crash durante l'utilizzo normale ma solo quando si prova ad andare in standby...coi catalyst originali, che erano quelli preinstallati non mi dava la possibiità di settare il powerplay a corrente attacccata ma solo con la batteria...un altra cosa poi:a me da solo 2 livelli di settaggio, prestazioni ottimali e risparmio energetico.Tu mi dici che c'è ne pure uno intermedio come mai?bhe cmq devo formattare...che driver metto?quelli originali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non so forse avevi già dei driver bacati come a volte sono le preinstallazioni di windows su hd, invece il powerplay due livelli è un difetto che ho già sentito da alcuni che hanno provato gli omega, altri no.
Invece di provare altri driver sarebbe meglio sistemare il primo difetto che non ti lascia impostare il powerplay a corrente, forse coi nuovi catalyst va a posto anche se sarebbe meglio rimuovere completaente i vecchi driver prima di installare i nuovi o meglio ancora formattare. Che chipset hai?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il cheapset dovrebbe essere un i915...devo provare ad aggiornare il bios.Cmq devo forattare quindi che driver mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.