|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
|
Errore di eMule
salve, vi descrivo subito il fastidioso errore che mi da emule: in pratica si blocca completamente e mi apre una finestrina cn scritto qualcosa tipo che il server è occupato e poi m dice di clikkare su "passa a". vi capita a voi? se si avete risolto, e come? devo forse cambiare le porte dal menù opzioni? ho provato a conentetrmi ad altri serve ma il problema persiste, pure usando versioni precedenti con la quale mi trovavo bene. Help.
Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
AMD FX 60: DUAL CORE ED EMULE SI INCHIODA
ciao,
da due settimane ho un pc con athlon fx-60 ed emule mi fa la stessa cosa tua: la sua finestra si blocca, e non è più possibile cliccare su nulla e neppure vedere trasferimenti statistiche etc.. a volte anche a me compare la finestrina "il server non ha risposto" o "il server è occupato". mi viene da pensare che sia qualcosa che ha a che fare coi dual core amd? con il portatile che è un pentium4 mobile 2,4ghz non ho nessun problema del genere. non so cosa fare. tu hai trovato qualche info al riguardo? ciao PS: mi verrebbe da dire che forse il problema è nell nforce4, se non nel dual core e nel modo in cui gestische emule. disabilitando l'invidia hardware armor firewall a volte e mule riesce a stare in rete per ore e ore. ma non è stabile. con l'nvidia armor attivo non ci riesce mai. forse qualche codice di esecuzione di emule viene visto come malevolo? Ultima modifica di METATHRON : 20-02-2006 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
sto cercando disperatamente soluzioni al problema... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
tutta colpa di NVIEW Desktop Manager?
ciao,
be' alla fine sembra che ora emule vada. il problema è che non so cosa ho fatto per farlo andare. posso osservare un po' di cose 1) quando emule si inchiodava compariva una finestra con scritto: "SERVER OCCUPATO: impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato. Scegliere "Passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema". a volte schiacciando "Passa a" emule ripartiva. 2) spesso explorer si inchioda, e restarta. è un problema che ho sulla macchina con nforce4 e amd fx-60 e anche sul portatile con pentium4 mobile (su cui però emule non ha MAI questi problemi di blocco). 3) a volte compare una finestra di NVIEW desktop manager dove mi indica che explorer è bloccato, e mi chiede se disabilitare la gestione per questo programma. al che gli dico yes, disabilita. 4) NVIEW DESKTOP MANAGER mi segnala anche il blocco di Skype, al che ho tolto skype dall'avvio automatico e lo ho tolto dalla gestione di NVIEW. quindi sembra che Nview desktop manager abbia un conflitto di qualche genere con explore.exe e con skype e questo genera il blocco di emule. quindi disabilitando il controllo di Nview per quei due programmi emule non sembra più inchiodarsi. anzi alla fine ho proprio disabilitato del tutto NVIEW Desktop Manager, da Pannello di Controllo e i problemi con il blocco di emule non si sono più presentati. non so cosa altro possa essere stato, gli unici update che ho fatto ne frattempo sono quelli di microsoft per windows xp, con windows update. forse è stato questo a risolvere? in generale comunque con emule mi si presenta un altro problema: ad un bel momento inizia a far cadere la connessione adsl con modem ethernet. continua a trovare la linea e a perderla. i grafici dell'upload e delle connessioni (in STATISTICHE) continuano ad andare a 0 e risalire e andare a zero e risalire etc. il modem continua a perdere la connessione. bisogna disconnettere emule, a volte spegnerlo e resettare il modem togliendolo dall'alimentazione. dopo 5 minuti rimettendo in piedi tutto emule funziona fino alla crisi seguente. ho notato che il problema sembra essere una continua perdita degli ip, che vengono continuamente rigenerati (con conseguente interruzione e riabilitazione della connessione) e il server telecom continua a chiudere la linea e riaprirla, entrando un un ciclo di ridondanza che finisce solo spegnendo e riaccendendo il modem. se emule non è attivo il problema non si presenta. qualcuno ha problemi analoghi? sembrerebbe un ciclo di ridondanza che emule genera nella procedura di rilascio degli ip da parte del served dhcp. è un problema noto? soluzioni? ciao belli Ultima modifica di METATHRON : 19-03-2006 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.