Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 21:43   #1
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Errore di eMule

salve, vi descrivo subito il fastidioso errore che mi da emule: in pratica si blocca completamente e mi apre una finestrina cn scritto qualcosa tipo che il server è occupato e poi m dice di clikkare su "passa a". vi capita a voi? se si avete risolto, e come? devo forse cambiare le porte dal menù opzioni? ho provato a conentetrmi ad altri serve ma il problema persiste, pure usando versioni precedenti con la quale mi trovavo bene. Help.
Grazie
Old 19-02-2006, 19:58   #2
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
AMD FX 60: DUAL CORE ED EMULE SI INCHIODA

ciao,

da due settimane ho un pc con athlon fx-60 ed emule mi fa la stessa cosa tua: la sua finestra si blocca, e non è più possibile cliccare su nulla e neppure vedere trasferimenti statistiche etc.. a volte anche a me compare la finestrina "il server non ha risposto" o "il server è occupato". mi viene da pensare che sia qualcosa che ha a che fare coi dual core amd? con il portatile che è un pentium4 mobile 2,4ghz non ho nessun problema del genere. non so cosa fare. tu hai trovato qualche info al riguardo?

ciao

PS: mi verrebbe da dire che forse il problema è nell nforce4, se non nel dual core e nel modo in cui gestische emule. disabilitando l'invidia hardware armor firewall a volte e mule riesce a stare in rete per ore e ore. ma non è stabile. con l'nvidia armor attivo non ci riesce mai. forse qualche codice di esecuzione di emule viene visto come malevolo?

Ultima modifica di METATHRON : 20-02-2006 alle 15:33.
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 15:18   #3
matjack
Member

L'Avatar di matjack

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
PS: mi verrebbe da dire che forse il problema è nell nforce4, se non nel dual core e nel modo in cui gestische emule.
Io ho lo stesso problema, ma athlon64 con nforce4... a me dopo il riavvio del pc non permette più di scaricare file dal web, o meglio li scarica ma se li apro sono corrotti... se reinstallo i driver nvidia 6.7 tutto ritorna a funzionare...
sto cercando disperatamente soluzioni al problema...

Ciao
matjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 14:40   #4
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
tutta colpa di NVIEW Desktop Manager?

ciao,

be' alla fine sembra che ora emule vada. il problema è che non so cosa ho fatto per farlo andare.
posso osservare un po' di cose
1) quando emule si inchiodava compariva una finestra con scritto: "SERVER OCCUPATO: impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato. Scegliere "Passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema". a volte schiacciando "Passa a" emule ripartiva.
2) spesso explorer si inchioda, e restarta. è un problema che ho sulla macchina con nforce4 e amd fx-60 e anche sul portatile con pentium4 mobile (su cui però emule non ha MAI questi problemi di blocco).
3) a volte compare una finestra di NVIEW desktop manager dove mi indica che explorer è bloccato, e mi chiede se disabilitare la gestione per questo programma. al che gli dico yes, disabilita.
4) NVIEW DESKTOP MANAGER mi segnala anche il blocco di Skype, al che ho tolto skype dall'avvio automatico e lo ho tolto dalla gestione di NVIEW.

quindi sembra che Nview desktop manager abbia un conflitto di qualche genere con explore.exe e con skype e questo genera il blocco di emule. quindi disabilitando il controllo di Nview per quei due programmi emule non sembra più inchiodarsi. anzi alla fine ho proprio disabilitato del tutto NVIEW Desktop Manager, da Pannello di Controllo e i problemi con il blocco di emule non si sono più presentati.
non so cosa altro possa essere stato, gli unici update che ho fatto ne frattempo sono quelli di microsoft per windows xp, con windows update. forse è stato questo a risolvere?

in generale comunque con emule mi si presenta un altro problema: ad un bel momento inizia a far cadere la connessione adsl con modem ethernet. continua a trovare la linea e a perderla. i grafici dell'upload e delle connessioni (in STATISTICHE) continuano ad andare a 0 e risalire e andare a zero e risalire etc. il modem continua a perdere la connessione. bisogna disconnettere emule, a volte spegnerlo e resettare il modem togliendolo dall'alimentazione. dopo 5 minuti rimettendo in piedi tutto emule funziona fino alla crisi seguente. ho notato che il problema sembra essere una continua perdita degli ip, che vengono continuamente rigenerati (con conseguente interruzione e riabilitazione della connessione) e il server telecom continua a chiudere la linea e riaprirla, entrando un un ciclo di ridondanza che finisce solo spegnendo e riaccendendo il modem. se emule non è attivo il problema non si presenta. qualcuno ha problemi analoghi? sembrerebbe un ciclo di ridondanza che emule genera nella procedura di rilascio degli ip da parte del served dhcp. è un problema noto? soluzioni?

ciao belli

Ultima modifica di METATHRON : 19-03-2006 alle 14:51.
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 07:49   #5
matjack
Member

L'Avatar di matjack

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
ciao,

be' alla fine sembra che ora emule vada. il problema è che non so cosa ho fatto per farlo andare.
posso osservare un po' di cose
1) quando emule si inchiodava compariva una finestra con scritto: "SERVER OCCUPATO: impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato. Scegliere "Passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema". a volte schiacciando "Passa a" emule ripartiva.
2) spesso explorer si inchioda, e restarta. è un problema che ho sulla macchina con nforce4 e amd fx-60 e anche sul portatile con pentium4 mobile (su cui però emule non ha MAI questi problemi di blocco).
3) a volte compare una finestra di NVIEW desktop manager dove mi indica che explorer è bloccato, e mi chiede se disabilitare la gestione per questo programma. al che gli dico yes, disabilita.
4) NVIEW DESKTOP MANAGER mi segnala anche il blocco di Skype, al che ho tolto skype dall'avvio automatico e lo ho tolto dalla gestione di NVIEW.

quindi sembra che Nview desktop manager abbia un conflitto di qualche genere con explore.exe e con skype e questo genera il blocco di emule. quindi disabilitando il controllo di Nview per quei due programmi emule non sembra più inchiodarsi. anzi alla fine ho proprio disabilitato del tutto NVIEW Desktop Manager, da Pannello di Controllo e i problemi con il blocco di emule non si sono più presentati.
non so cosa altro possa essere stato, gli unici update che ho fatto ne frattempo sono quelli di microsoft per windows xp, con windows update. forse è stato questo a risolvere?.....
Io, come ho già scritto nel forum che riguarda gli nforce, ho risolto tutti i miei problemi non installando i tool di rete nvidia durante l'installazione dei driver 6.70 così facendo no mi da più errori di nessun tipo, scarica alla grande, funziona il sata II senza problemi e ho pure l'NCQ attivo...

Ciao
matjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian