|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
|
hard disk estraibile???
ciao a tutti!da ignorante vorrei farvi una ella domanda...
vorrei acquistare un buon portatile..e un mio amico mi ha riferito della possibilità di acquistare un pc con hard disk estraibile..in modo che usandolo io(col mio hd)e mio padre col suo avremmo due pc "diversi"..la cosa mi garba ma..non ne trovo in giro manco uno...ma esistono????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
|
quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
|
non credo esistano portatili con hd estraibile... cmq tieni presente che l'hard disk si rimuove con facilità... ma non è progettati per rimozioni continue che a lungo andare credo danneggino i connettori....
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ci sono portatili in cui puoi agevolmente sostituire il masterizzatore con un hard disk o con una seconda batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Invece di utilizzare 2 hd, potresti però creare 2 partizioni in cui installi 2 windows XP ad esempio che sono quindi totalmente indipendenti. Se si "incasina" uno, l'altro funziona perfettamente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
Invece l'hd principale di solito non è estraibile, nel mio notebook è necessario svitare una vite e sfilare il cassettino che contiene l'hd, poichè ha un connettore a incastro tipo quello delle porte pci il connettore non si dovrebbe rovinare, ma non mi pare una soluzione proponibile. Altrimenti prendi un hd esterno usb se il portatile permette di bootare da usb, ma le prestazioni saranno limitate. Comunque al limite ti conviene fare come ti hanno già consigliato, fai due partizioni sul disco rigido primario e sei a posto (anche se in realtà se uno si becca un virus, questo potrebbe andare a fare casini nell'altra partizione).
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 30-03-2006 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.