|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
case cooler master centrurion black e ventola di raffreddamento anteriore-rumore-
Salve ragazzi io ho un case come da titolo cooler master centurion black, ho il cool'n quiet attivo, e fino a poco tempo fa tenevo alimentata pure la ventola del case , quando lo avevo acquistato ad ora cioè un 5-6 mesi all'incirca il pc non era rumoroso.Oppure almeno era di una rumoristà accettabile.Non mi capacitavo di cosa fosse successo perche non ho toccato alcunchè dell'hardware che montai ho cercato pure di ottimizzare la rumoristà con i driver del chipset nforce4, ma è stato un tentativo invano.Allora ho provato a staccare l'alimtazione della ventola premontata del case cooler master....il pc mi è ritornato silenzioso. Come è possibbile che sia diventata rumorosa col tempo? come potrei risolvere ? senza acquistare ovviamente un'altra ventola neanche me ne tiene si smontare il case.Mi pongo il problema perche adesso che fa freddo potrebbe rimanere cosi ....non so se in estate potrebbe causare un aumento della temperutua oltre un certo limite per la conservazione dell'integrita dell' hardware. Forse con una pultina alla ventola potrebbe tornare silenziosa? che sia la polvere sul perche è diventata rumorosa?boo
Ultima modifica di Cobain : 08-03-2006 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
le ventole dopo un po' si usurano, quindi è normale che facciano rumore...
prova a pulirla, se il problema persiste, cambiala.
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
dove si vendono poi le ventole per case? magari se po ne trovassi una ancora piu silenziosa e sapete dove posso acquistarla mi indicate il negozio anche in pvt? sto pensando insomma se prendere lo stacker o cambiare la ventola. ps come sono le ventole premontate nello stacker silensiose? Ultima modifica di Cobain : 08-03-2006 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
al limite mi indicate pure valide altertanice al case stacker , lo voglio sempre nero o cmq scuro perche ho tutto nero , unita ottiche nere, floppy nero ecc.ecc. lo prefirirei con finestra , buona qualità , e buona areazione,silenzioso. Se è puire bello ben venga
![]() ![]() Ultima modifica di Cobain : 08-03-2006 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.