|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nuovo PC come gestire gli hard disk?
Salve gente, datemi una mano per favore, che sono ignorante nelle partizioni.
Ho aggiornato il mio pc e vorrei settarlo nel modo più adeguato possibile. Uso il pc prevalentemente per grafica 3d/2d maya,photoshop,aftereffect ecc. La macchina che mi ritrovo è la seguente: CPU:AMD X2 3800 + dissipatore Zalman 7000 Motherboard:Asrock Dual Sata 939 HD's:WesternDigital raptor 74GB 10000RPM Sata/ Maxtor 120 Gb IDE 7200RPM / maxtor 40 Gb IDE 7200RPM. Masterizzatore DVD GPU:Asus 6800 GT pci-e Ram: 2x512mb+1GB Alimentatore:Zalman 460 W Come potrei gestire al meglio lo spazio del raptor a 10000rpm? Come si crea un dual boot con win xp e Win xp 64 bit? E' possibile dedicare ad una partizione solo per uso della memoria virtuale? Mi spiegate come farlo? grazie mille raga! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
la partizione la puoi fare quando installi Xp (te lo chiede durante l'installazione)oppure dopo dal sistema tramite gestione disco
per il dual boot ti consiglio di cercare qualche guida su internet per la partizione di sistema credo che 15 gb per il SO bastino e poi ne fai un'altra da 2-3gb per lo swap (se non usassi programmi 3d bastava 1gb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
GRAZIE,ma come si fa ad impostare lo swap sulla partizione da 3gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
vai su pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/avanzate/prestazioni/impostazioni/avanzate/mamoria virtuale/cambia
qui puoi scegliere in quale partizione deve andare se adesso ne hai solo una credo che l'opzione è disabilitata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ciao... F
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.