Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2006, 07:52   #1
kenyano
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cassina de' Pecchi
Aiuto

Buongiorno a tutti, da ieri sera ho un grosso problema.. ho letto l'articolo di "come velocizzare il computer per i giochi" e ho scaricato il programma "enditall".. ieri sera l'ho installato e dopo 3 minuti che stavo giocando, il computer mi si è spento di colpo..
Ho provato a riaccenderlo ma non mi da segnali.. subito ho pensato che fosse partito qualche fusibile, ma non penso che sia quello, perchè quando accendo l'alimentatore, mi si accende il led sulla scheda madre.
Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?
kenyano è offline  
Old 22-03-2006, 08:03   #2
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
quando premi l'accensione che succede?in ogni caso il programmino che hai installato la sera prima non può essere...
Old 22-03-2006, 08:46   #3
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
ma è capitata la stessa cosa...quando premevo il pulsante di accensione si accendeva solo il led ma niente, nessun rumore...era un virus che aveva coplito pian piano tuto il sistema e mi è toccato formattare...
PeterGriffin è offline  
Old 22-03-2006, 09:28   #4
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeterGriffin
ma è capitata la stessa cosa...quando premevo il pulsante di accensione si accendeva solo il led ma niente, nessun rumore...era un virus che aveva coplito pian piano tuto il sistema e mi è toccato formattare...
e come hai fatto a formattare??
Old 22-03-2006, 09:31   #5
kenyano
Member

non succede un bel niente.. è questa la cosa strana. è come se fosse morto tutto. L'unico segnale che riscontro è che si accende il led sulla scheda madre, ma se schiaccio il pulsante d'avvio non parte nulla. tutto morto.
A questo punto mi potrebbe sorgere un dubbio.. usando quel programma magari mi ha disabilitato norton è ho beccato un virus, visto che sono collegato tutto il gioro..però è strano che in soli 3 minuti l'ho beccato e poi è possibile che un virus non mi permettaq neanche di accendere il computer?
Cosa devo fare?
kenyano è offline  
Old 22-03-2006, 09:44   #6
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
credo che sto 3d verrà chiuso.. titolo troppo generico... ciao.
Old 22-03-2006, 09:46   #7
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

x me è stato proprio un virus mi veniva fuori l'avviso da 2 settimane e poi basta, nessun segnale, solo il led dell'accendione e nessun rumore, poi portato a far formattare...
PeterGriffin è offline  
Old 22-03-2006, 09:46   #8
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
credo che sto 3d verrà chiuso.. titolo troppo generico... ciao.
si a parte quello...
PeterGriffin è offline  
Old 22-03-2006, 09:56   #9
kenyano
Member

scusa la domanda stupida, ma se fosse un virus sull'harddisck il computer dovrebbe accendersi anche se di poco, poi appena legge si spegne.. a quel punto potrebbe anche essere un virus. Per quanto mi riguarda il mio computer non mi da proprio segnali, a parte il led..
kenyano è offline  
Old 22-03-2006, 10:00   #10
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Quote:
Originariamente inviato da kenyano
scusa la domanda stupida, ma se fosse un virus sull'harddisck il computer dovrebbe accendersi anche se di poco, poi appena legge si spegne.. a quel punto potrebbe anche essere un virus. Per quanto mi riguarda il mio computer non mi da proprio segnali, a parte il led..
è la stessa mia situazione, il virus mi aveva contagiato TUTTO il sistema, anke a me prima partiva ma poi...
PeterGriffin è offline  
Old 22-03-2006, 10:13   #11
kenyano
Member

ma se il virus mi ha attaccato tutto il sistema, se formatto il virus "rimane" nel resto del sistema, cioè scheda madre..o mi sbaglio?
grazie per le info
kenyano è offline  
Old 22-03-2006, 10:21   #12
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
2 cose, cambia titolo altrimenti te lo chiudono, e poi usa una distro live di linux per vedere cosa èsuccesso, almeno ti rendi conto dei danni procurati.
Old 22-03-2006, 10:35   #13
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Quote:
Originariamente inviato da kenyano
ma se il virus mi ha attaccato tutto il sistema, se formatto il virus "rimane" nel resto del sistema, cioè scheda madre..o mi sbaglio?
grazie per le info
no dopo aver formattato il virus ovviamente scompare...
PeterGriffin è offline  
Old 22-03-2006, 10:49   #14
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quando mi successe una cosa simile era partita la scheda madre.
Impensabile che un virus non faccia accendere proprio il pc.
E cmq francsiska non può usare una distrolinux se si accende solo il led della scheda madre e non fa nemmeno il boot
Old 22-03-2006, 10:53   #15
kenyano
Member

purtroppo non sono un fenomeno con i PC.. cos'è una "distro live di linux", cosa devo fare?
kenyano è offline  
Old 22-03-2006, 11:05   #16
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Impensabile che un virus non faccia accendere proprio il pc.
Dici??
PeterGriffin è offline  
Old 22-03-2006, 11:09   #17
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeterGriffin
è la stessa mia situazione, il virus mi aveva contagiato TUTTO il sistema, anke a me prima partiva ma poi...
ma per favore ...non diciamo fesserie...un virus non può non far avviare un pc...
Old 22-03-2006, 11:11   #18
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ma per favore ...non diciamo fesserie...un virus non può non far avviare un pc...
PeterGriffin è offline  
Old 22-03-2006, 11:14   #19
NeoNum6
Senior Member

il problema può essere sia la mobo ma io non mi fiderei neppure tanto dell'alimentatore...che a me un volta ha fatto uno scherzo simile
Old 22-03-2006, 11:26   #20
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
allora, il fatto solo led mi era sfuggito, e poi virus "distruttivi" ne esistono a bizzeffe, ma non chiedermene i nomi, non ne sono stato mai vittima :grat: :grat:.
per ilresto, alimentatore, scheda madre prime indiziate. ma fa strani bip il pc???, CAMBIA IL TITOLO, o chiedi a unmod di fartelo cambiare....

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian