|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ethereal e WI-FI
Salve a tutti.
Scopo didattico vorrei "sniffare" le trame ethernet 802.11 che si scambiano i miei due pc in una rete wi-fi ad hoc. Ho installato winpcap 3.1 e ethereal 0.10.14. La rete wireless è perfettamente funzionante, i due pc si vedono e scambiano files, ma ethereal non cattura nulla. Ovviamente in "capture options" ho selezionato la scheda Intel PRO 2200BG del mio notebook centrino. Come posso ovviare a questo inconveniente? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non va in mod promiscua la intel2200bg
forse downgradando i drivers agli 8.1
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come spiegato nel prg on è garantito il funzionamento promiscuo con la wifi
o cambiare supporto o scheda
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie ho risolto, è bastato diselezionare l'opzione "capture packets in promiscuos mode" ed ora cattura alla grande.
Per curiosità, cos'è questa opzione promiscuous e a cosa serve? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma ti cattura anche senza?
![]() mm c'era scritto ma lessi distrattamente non mi ricordo...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sì sì, funziona alla grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.