|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ram Maledetta..Aiutatemi
Possiedo una Mobo Gigabyte GA-8PE667 Ultra, questa mobo ha disposizione 3 slot per le ram e fino a adesso ne avevo due da 512.
Oggi decido di comprare un banco da 1 Gb, detto fatto, arrivo a casa tutto felice, la installo sul restante slot, accendo...e bipbipbipbipbipbip,schermata nera, continua imperterrito a far così finche chiudo; ho provato tutte le combinazioni possibili, adesso ho su solo il banco da 1 Gb e va perfettamente ma insieme non vanno e non riesco a raggiungere i 2 Gb, la scheda madre è fatta per al massimo 2 Gb quindi è giusto, ho provato a fare un update del bios ma non cambia nulla. Che posso fare? Ho notato che nel manuale è riportata la non compatibilità di più di due banchi con doppia faccia quindi il problema potrebbe essere questo ma provando a inserire il banco da 1 Gb e quello da 512 Mb il computer fa la stessa cosa di prima ma senza fare bip Cmq quando avevo i due banchi da 512 su cpu-z mi rilevava 3 slot di cui uno vuoto adesso con il banco da 1 Gb me ne rileva soltanto 2 di cui uno vuoto. Sull'manuale c'è anche scritto che in teoria dovrebbe supportare fino a 512 di ram e non banchi più grandi ma a quanto vedo sembra supportare anche quelli da 1 Gb Quindi per risolvere dovrei comprare un' altro banco da 1 Gb e vendere quelli da 512? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Posso anche valutare l'ipotesi di comprare una nuova mobo con socket 478 e agp ma non molto costosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Aiutatemi vi prego sono disperato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
devia vere la stessa quantità e tipo di memoria per ogni banco per non avere alcun problema!
Vendi i due da dodici e prendine un'altro da 1 giga uguale a quello nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.