|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4
|
Gli RPM di un HDD Maxstor
Salve; ho un problemino con un Maxstor da 60Gb, vorrei sapere se c'è un programmino oppure un modo per diminuire i rumori generati da qusto HDD io penso che se si trovasse un modo per diminuire gli RPM forse risolverei in parte il problema.
![]() ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
|
Il rumore di un disco si divide in due aspetti, il rumore dato dalla rotazione dei piatti, che è ineliminabile (non si possono diminuire le RPM, ed il rumore prodotto dalle testine, che è il tipico "grattare" che si sente.
Questo secondo aspetto può essere ridotto, a scapito della reattività del gruppo testine, e quindi di un pelo di performance. - CRL -
__________________
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4
|
Ok, allora come potrei fare, non mi interessa più tanto se si perde in termini di performance tanto lo uso come secondo disco dove metto documenti e varie cose.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.