|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Domande sul mio portatile :)
Ciao a tutti,
ho acquistato un Sony Vaio PCG-C1XN (il classico picturebook). Mi deve ancora arrivare ma gia' mi sto' documentando sulle esigue capacita' in termini di multimedialita'. Attualmente il dubbio che ho e' riguardo il processore grafico NeoMagic MagiMedia 256 AV conosciuto anche come NM2200C-A. Tale processore grafico ha addirittura un bus verso la memoria embedded di 256bit (2Mb solamente pero') e in teoria supporterebbe Direct3D e Opengl anche se a quanto pare dalle ricerche non esistono drivers che permettano di selezionare qualora venisse richiesta, l'accelerazione hw. Inanzitutto vi chiedo se avete per caso maggiori informazioni riguardo questo chip e possibili drivers che supportano anche in versione beta l'accelerazione; dopodiche' non so se esistono per caso anche se non so se tramite quel bus sia possibile gestire un tale passaggio di dati, un qualche tipo di acceleratore grafico pcimcia? Ho visto che esiste un qualcosa di simile chiamato CMXL2 o giu' di li, che viene vista come seconda scheda video anceh se non si capisce quali siano le funzionalita' a parte quella di poter collegare l'output a diversi schermi. Grazie per le novita', purtroppo non mi sono mai documentato in questo ambito nel reparto mobile. P.S: volevo metterlo nella mia sezione ma sono sicuro che per eventuali notizie riguardo questo portatile forse e' meglio qua. Ciao
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 22-02-2006 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Proprio nessuno?
![]()
![]() |
#3 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
A quanto dice lo stesso supporto tecnico NeoMagic, il problema è che 2.5MB di memoria video sono troppo pochi per supportare l'accelerazione HW. Queste sono risposte ufficiali:
Quote:
Quote:
Tutto preso da qui: http://www.driverguide.com/boards/neomagic/
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti 2,5 mb sono davvero pochi per poter salvare tutte le informazioni relative a questo compito, ma in teoria il fatto che il chipset e' dato per avere una connessione AGP con il sistema dovrebbe IN TEORIA risolvere la cosa. A me sa tanto di una di quelle mosse di marketing che permette di vendere due prodotti "diversi" quando in realta' sono magari simili. ![]() O forse non sono stati in grado di supportare l'accelerazione hw in questo chipset.
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Io propendo più per l'ipotesi "mossa di marketing"...i due prodotti mi sembrano davvero molto simili. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.