|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Aiuto quale scheda per il nuovo HL?
Ciao riporto qui di seguito un estratto da un articolo del sito:
Fino all’introduzione della scheda Radeon X1800 GTO il segmento di mercato identificato tra i € 200 ed i € 270 era stato sottovalutato dall’azienda canadese, al punto da relegarlo a prodotti appartenenti alla precedente generazione come la Radeon X850 XT. Benché quest’ultima si sia comportata egregiamente in più di una occasione con i nostri benchmark, è necessario tuttavia rilevare che nel 2006 un prodotto non compatibile con lo shader model 3.0 e privo di funzionalità come l’High Dynamic Range in floating point, sempre più utilizzato nei videogames di recente introduzione, inizia a far sentire il peso dei suoi anni. è già da un po che ho in mente di cambiare la mia x700 pro 256 con una x850 xt (soprattutto ora che i prezzi si sono abbassati parecchio) anche in previsione dell'uscita di HL 2 Aftermath. Con la mia scheda Lost Coast con High Dynamic Range reggeva nn più di 5 minuti dopodichè regolarmente si riavviava... La mia preoccupazione è: questa x850 xt reggerà il nuovo capitolo di Half Life? Cosa significa che è "un prodotto non compatibile con lo shader model 3.0 e privo di funzionalità come l’High Dynamic Range in floating point" ? è grave? NN voglio spendere più di 250 euro per il cambio scheda Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
agp o pci-ex???
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Pci express, scusa dimenticavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
la x1800gto non conviene per nulla proprio perché la sua diretta concorrente (7600gt) ha un distacco prestazionale molto ridotto e costa 50€ in meno.
dunque direi 7600gt,meno potente delle x850xt e qualcosina sotto alle x1800gto con filtri attivi ma con supporto agli sm 3 e un buon rapporto qualità/prezzo. CIaO
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mmm mi state quasi convincendo...
ma se dovessi prendere la x850 xt (a quanto pare va di più) la mancanza di quei filtri satrebbe un grande problema? O riuscirei a tirare avanti ancora per un po'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Vai tranquillo, ti perderai giusto qualke effetto avanzato, ma i giochi gireranno molto fluidi per un bel pò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok grazie innanzitutto.
La x850 xt riesco a trovarla a meno di 200 euro per cui nn mi sembra male... Ultime 2 domande profane: il supporto High Dynamic Range a cui si riferisce l'articolo è lo stessa tecnologia utilizzata negli ultimi HL? (luci ed ombre dinamiche) C' è cque una bella differenza con la x700 pro no? Nel senso vale la pena fare l'upgrade? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
La X850XT è un altro pianeta rispetto alla X700PRO... Andrai minimo al triplo... E se ti interessa HL2 questa scheda lo farà volare anke con AA16X e AS32X ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.