|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16291.html
La prossima cpu Intel per sistemi Desktop richiederà necessariamente nuove schede madri per poter essere utilizzata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
ovvio
In merito non ci sono dubbi, la parola compatibilità non esiste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma che strano, è la prima volta che succede!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
AMD cambia i socket, Intel cambia Chipset...
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
AMD non è esagerata come Intel. Ti Ricordo che l'anno scorso Quando Intel ha presentato i Pentium D disse che le piattaforme 915 e 925 non erano compatibile e che quindi chi aveva un Pentium 4 con quel chipset doveva cestinare la piastra. Invece AMD con il Socket 939 ha dato la possibilita a che aveve una cpu socket 939 di poter prendere il dual core senza cestinare la scheda madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
L'unica nota positiva è che Intel è passata alla tecnologia Centrino su desktop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
As usual.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Piove sempre di più sul bagnato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per una volta però la ragione "sembra" essere tecnica davvero e non solo "commerciale".Ed in ogni caso dire che i prossimi VRM possano supportare ANCHE le cpu più vecchie è una buona cosa.
Questo Conroe mi sta allettando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() p.s. Immagino che i chipset di dicembre 2005 siano gli Intel 975X e non 75X ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh dai, a parte gli scherzi, questa volta il cambio ci stà visto che sono 2 architetture differenti, altre volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
considerato che le schede madri per proci Intel costano mediamente di più di quelle AMD mi chiedo perchè scegliere ancora Intel....
l'unica cosa allettante, e di concreto, è solamente Yonah sulla scheda mini-itx di Aopen, peccato che sia solo disponibile da Akiba a uno sfracco di soldi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Come al solito...
Così per cambiare processore sarà necessario cambiare la mamma... e quindi magari ti viene pure la voglia di farti la scheda video nuova e così via... Squallide manovre commerciali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ettepareva!
E meno male che l'altro giorno cominciavo a convincermi che Intel potesse dare più garanzie sull'aggiornabilità dei propri sistemi! Un cavolo! Sarà più facile montare un Opteron 8xx su socket 754, piuttosto!
![]() scannerj, la Intel ha *sempre* dato motivazioni tecniche, tutte però abbondantemente del cavolo! Da quando è stato introdotto il socket 775, mai una volta che le vecchie schede madri supportassero le nuove generazioni: una volta è stato per via del dual core (che veniva supportato dall'865P... ma non dal 915/925...), tutte le altre volte è stato per via del VRM. Mi chiedo piuttosto se non si possa montare comunque i Conroe nelle schede madri vecchie: vorrebbe dire un overvolt, magari, ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
Mentre Intel praticamente non si può montare un cavolo i dual core non sono compatibili con le MB Prescott, Conroe non è compatibile con le "vecchie" MB Pentium D compatibilii... insomma è una farsa! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Certo che stavolta è più giustificato un cambio di motherboard visto che è un salto generazionale non indifferente. Semmai brucia a chi ha preso il 975X con una cpu core presler o cedar mill...vabè, io mi tengo il mio 915 col prescott, magari passo al core duo visto che la potenza bruta non mi interessa sul desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Non so voi, ma io da anni ho sempre cambiato mobo e cpu contemporaneamente, almeno sul main pc...
Comunque vi farei notare che il socket più longevo della storia è il 370 di Intel appunto che campa ancora coi C3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Come sono felice di non avere l'insana e morbosa passione per l'aggiornamento del pc
![]() ![]() Devo dire che Conroe mi alletta proprio tanto, magari ci farò un pensierino quando uscirà per sostituire il mio Northwood + 875 su IC7... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Lontano passato, ora la storia è assai differente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si stavolta si può giustificare tale scelta, tutte le altre volte no.....a questo punto mi chiedo....anzi sono sicuro ke quando ci sarà una prima evoluzione (ke ne sò quad-core....) ki avrà le prime sk. madri x conroe si attaccherà al tram.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.