|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Emulatore soft access point per WIFI a 54Mbps invece che 11Mbps:AGGIORNAMENTI
Ciao a tutti.
Ho acquistato 2 schede wifi 802.11/g, ma settando la connessione ad-hoc (senza access point) la velocita' massima raggiungibile e' di 11Mbps. Da quanto ho letto, e' LO STANDARD che impone questo limite. Sebbene alcuni produttori non lo rispettino pienamente,il limite di cui sopra, c'e' ed e' un fatto. Il mio produttore,TP-LINK, teoricamente mi farebbe arrivare ai 54Mbps, ma in pratica non si riesce... Mi chiedevo: e se invece di collegare 2 pc con la connessione ah-hoc, utilizzassi un pc come access point (emulandolo via software), collegando l'altro a quest'ultimo? Se emulo un AP, posso arrivare al massimo possibile, secondo me, che nel mio caso e' di ben 108Mbps. Considerando che la velocita' effettiva sarebbe: 108 * 0.6 = circa 65Mbps (contro gli attuali 6) Niente male,no? Che programma mi consigliate per emulare via software un access point? (in ambiente windows xp) Se funziona, tutto il forum viaggera' a 54Mbps invece che a 11 Mbps. Coraggio, intervenite! Grazie, ragazzi! lore ![]() Ultima modifica di lore3d : 12-02-2006 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Mi rispondo da solo.
Esistono programmi che fanno l'emulazione sofware di access point. In linux non e' un problema, al punto che molti AP sono delle macchine con embedded linux configurati come AP. In windows esiste qualcosa. Per ora ho trovato solo pctel SOFTAP, che viene dato nel pacchetto driver di HP e altri. Liberamente scaricabile. Per chi, come me, ha wifi card basate su chip atheros, il softap di hp non e' compatibile. E' necessaria una versione compatibile o un'altro soft. Quualcuno ha altre info? Il nocciolo NON E' avere un AP software in windows, bensi' superare il limite degli 11Mbps. Anche una patch non sarebbe male... ![]() lore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.