|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Cambiare il seriale WinXP ma con una difficoltà
A questo link:
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;321636 ho trovato come fare a cambiare il seriale del windowsXP solo che adesso ho un problema. Un computer che ha sopra il windows senza neanche il sp1 era senza licenza ma adesso gliela ho fatta comprare (ovviamente con sp2 perchè non si trova altrimenti). Adesso posso cambiare il seriale di winxp con quello di un WinXPsp2? Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
sovrascrivi il sistema ... la cd key dell'sp2 è diversa dalla prima versione di Xp quindi l'unica soluzione è reinstallare
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Bisogna vedere che tipo di windows con licenza era installato prima,si possono cambiare i numeri seriali delle stesse licenze.Mi spiego meglio,di windows (tutti i tipi 98,ME,2000,XP HOME,XP PRO,ecc) ci sono varie licenze che si possono acquistare a seconda dell'esigenza.La licenza che costa meno è la OEM ma ha delle limitazioni,ad esempio una volta installata e registrata non può essere più attivata su un'altro pc,in pratica muore con il pc stesso.Altri tipi di licenza sono la RETAIL e la VOLUME LICENZE che viene data solo alle grandi aziende.Ecco...per capirci si possono cambiare i seriali di due OEM di due RETAIL,ecc...Ma non puoi cambiare il seriale di una OEM con una RETAIL
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
uffa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
mmm..
potresti provare, ma dubito che vada, vai sul start e lancia il programmino per la registrazione della copia di windows xp ad un certo punto ti dice se la vuoi fare tramite telefono.... telefona e spiega al tipo il tuo problema, magari ti può aiutare senza dover formattare.... cmq, se ora hai la licenza (adesivo con codice per intenderci), io non formatterei il pc, lo terrei così come è.... se poi viene la finzanza a fare un controllo, e vede che il codice non corrisponde, gli spieghi il tutto.... cmq, hai sempre la licenza nelle tue mani
![]() |
#7 |
Bannato
|
volevo metterci il seriale buono per fare i WindowsUpdates.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.