|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dual Xeon ventole
Salve a tutti
Vi espongo il mio problema: Ho 2 xeon su una Asus NCCH-DL socket 604, sono intenzionato a prendermi delle ventole nuove, visto che quelle che ho fanno un rumore tipo "trattore che traina un cargo pieno di lavatrici in funzione" (spero renda l'idea ![]() ![]() I dissipatori credo siano buoni visto che si tratta di rame (a giudicare dal colore ![]() Qualcuno saprebbe consigliarmi delle ventole adatte, oppure và bene qualsiasi tipo di ventola che sia 7x7x2?? attendo impazirente "fiumi di risposte"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Prendi una ventola qualsiasi, ma che ti garantisca un buon afflusso d'aria, anche ai bassi regimi, cmq se vuoi una preferenza prendi Zalman o Cooler Master: io mi ci trovo benissimo!
![]() ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Il dissipatore che monti usa la ventola inserita in maniera laterale per creare il flusso d'aria parallelo alla mianboard , giusto?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
no, le ventole sono montate parallelamente alla mobo, ergo il flusso d'aria viene sparato sul dissi.
La distanza tra un dissi e l'altro è solo di 1 cm o pocomeno, quindi lo spazio è davvero poco, una soluzione di flusso parallelo è cmq impossibile, lo spazio è davvero poco anche da gli altri lati, in compenso ho quacolsa come 8 CM di altezza tra dissi e coperchio del case (desktop) Aggiungo che il desktop, essendo un thermaltake tenor, ha 2 ventole posteriori che portano via aria quasi direttamente dai proci, e una ventolona anteriore. In aggiunta ho un enermax da 600w con 2 ventole, anch'esso porta fuori aria dal case. Spero che queste altre notizie possano essere utili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Io invece ho lo Xeon 3.0Ghz. con montato un dissipatore con la ventola che sposta il flusso parallelo alla mainboard.
Comunque visto il ridotto spazio a disposizione devi scegliere delle ventole con un buon CFM, forse è per questo che sono rumoroso le originali, perchè hanno un CFM alto. ( a che temperature sono adesso i 2 processori ? ) Un'altra cosa, la mainboard controlla il regime di rotazione delle ventole? Una alternativa che ti propongo è forare il pannello laterale nella zona dei 2 processori, inserire una bella ventola da 140[mm] che magari x lo spazio può sporgere fuori ed infine optare per delle ventole sui processori più silenziose ![]() Posso dirti un mio parere? Il Tenor non mi sembra una soluzione non molto felice come soluzione SERVER, poi con un dual XEON che fanno un caldo infernale ![]()
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 08-02-2006 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Anche io ho lo xeon 3ghz, ma x2.
Allora le temperature dei processori, dopo aver messo il server a regime, erano: everest home edition CPU 1 104° C CPU 2 104° C (il che mi sembra totalmente fantascentifico) sisoftware sandra CPU 1 66° C CPU 2 60° C (molto più credibile) BIOS CPU 1 41° C CPU 2 34° C Le ventole sono del tipo a 2 PIN, quindi non controllate (credo, non sono molto esperto in ste cose) Grazie per il parere...ma come case è davvero enorme, lo spazio scarseggia nella mobo tra un componente e l'altro , ma nel case se ne trova davvero molto. Cmq è riciclato e a me piace ![]() U'altra cosa, un'amico mi ha consigliato il liquido, mi accennava ad una spesa inferiore ai 100€ se lo faccio da me,cosa ne pensate? Ultima modifica di redinot : 09-02-2006 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Le temperature sono sballatissime, ci sono altri prog che posso usare per monitorarle correttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.