Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 23:05   #1
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Aiuto Week End a Parigi con fanciulla!

Ciao a tutti!

Verso fine settembre-primi di ottobre, in occasione di anniversario + sua laurea, vorrei portare la mia ragazza per 2-3 giorni a Parigi, visto che vuole tanto andarci.

Nella mia testolina c'è un piccolo itinerario che prevede una giornata dedicata al suo "settore" con visita al Louvre ( ) e una più romantica/scopaiola dedicata alla Tour Eiffel, arco, e dintorni con cenetta romantica

Chiedo qui, prima ancora di mettermi alla ricerca sui soliti siti come expedia, perchè son sicuro che a molti è capitato di dover fare questo tipo di viaggio e magari potevate darmi qualche consiglio:

- su un B&B (per avere i pasti autonomi in giro dove sono, anche un panino che mi frega ) carino e vicino ai posti che ho intenzione di vedere (leggi louvre e torre di ferro), in modo da muovermi veloce a piedi o in metro, al limite.

- secondo una stima approssimativa e sommaria, secondo voi quanto andrò a spendere per un weekend con partenza da Milano il venerdi e ripartenza da parigi il lunedi mattina (o è meglio domenica sera?), contando che devo prenotare voli, bed and breakfast, pasti e spostamenti (brevi, come detto)?

Grazie!
Old 18-08-2010, 11:02   #2
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Andiamo con ordine.
Se parti da Milano e hai un bagaglio, per Parigi può essere abbastanza economico un volo Ryanair da Orio al Serio che però arriva a Beauvais (80 km da parigi) da cui prendi una navetta a circa 10 euro a persona.
Puoi eventualmente cercare qualche promo di compagnie meno spartane con cui si viaggia più comodi (Alitalia, Meridiana, Air france...) da Orio, Linate o Malpensa.
Per quanto riguarda la sistemazione, a Parigi NON si va a piedi ma in metro.
Ergo, ti serve un tre stelle in una zona servita dalla metro, tipo questo
http://www.hotelderbygaribaldi.com/
la metro è a 20 metri.
La colazione va fatta sempre fuori albergo: costa meno e hai più scelta.
In albergo ti chiedono tranquillamente 13-14 euro per una colozione continentale.
Una cenetta romatica a base di ostriche (a Parigi ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le qualità per tutte le tasche...circa 1-2 euro al pezzo) puoi farla qui:
http://www.brasserielalorraine.com/

Considerando che, ovviamente, non c'è limite a quanto si può spendere a Parigi, tre giorni "tranquilli" andando in giro con la metro, dormendo in un tre stelle, cenetta romantica e qualche pasto nei localini tipici...non meno di 500 euro + volo.
Old 18-08-2010, 12:47   #3
Violator
Senior Member

L'Avatar di Violator

Iscritto dal: Aug 1999
Ciao, io sono tornato 1 settimana fa e sono stato da domenica a giovedì volando con Windjet. Abbiamo pernottato all'Hotel Chaplain a Saint-Germain-des-Près e ci siamo trovati molto bene.

Noi in 4 giorni non siamo entrati in nessun museo, abbiamo preferito girare la città e i suoi giardini (soprattutto in bici: con il servizio Velib).

Buon divertimento!
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:01   #4
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
io ti do la mia versione dei fatti, da esperienza personale molto positiva.
allora, in due siamo andati, una settimana (qualche anno fa però, nel 2003, per cui i prezzi saranno un pelo aumentati nel frattempo)
prima cosa l'aereo devi prenotarlo parecchio prima se vuoi avere buoni prezzi perchè altrimenti incide un sacco sulla spesa.
Poi ti consiglio vivamente di cercare appartamento non albergo, io in appartamento ho speso la bellezza di 25€ al giorno a testa tanto colazione la fai fuori, pranzo vai di baguette già pronte che suono buonissime e le trovi dappertutto (panini intendo) e la sera vai a cena fuori, trovi bei bistrot anche nei pressi della torre a prezzi umani...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:15   #5
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

allora ragazzi. intanto grazie a tutti quanti hanno risposto tutti interventi preziosi

Nel frattempo ho messo giù qualcosina...ve la espongo così vediamo se mi son perso qualcosa

Ho trovato il volo con Easyjet, da malpensa. Con Rayanair non mi conveniva, spendevo più o meno uguale ma non partivo da malpensa e gli orari erano pessimi.
Oltre al bagaglio a mano (uno a testa) forse mi prendo anche un bagaglio (22€)...con ste donne, non si sa mai
Morale della favola i due voli (andata e ritorno) per entrambi, vengo a spendere 240€. Arrivo per pranzo venerdi, e parto da l' lunedi verso mezzgiorno
Ho scelto questi orari in modo da arrivare venerdi e avere comunque mezza giornata per cominciare a perlurstrare, considerando che il sabato se ne va quasi tutto al Louvre e la domenica fra Torre, arco e giardini. Magari venerdi faccio una capatina a Montmatre

Per albergo....due stelle centrale, stanze piccole ma alla fine ci devo stare solo la notte. vicinissimo alla metro! per entrambi vengo a spendere 240€ anche qui.

Tessera trasporti per 3 giorni, per entrambi = 36€

Poi per i pasti....ho fatto un conto un po' sommario...vediamo se quadra..
Contando che a pranzo ci arrangiamo tranquillamente a panini, visto che ce n'è da vedere....a cena qualche bistrot carino zona latino... io ho messo totale di 3 pranzi e 3 cene (la colazione è compresa nell'albergo)....250.

Totale per entrambi= 766€....arrotondiamo a 800 (devo pagare l'ingresso al louvre)....che dite?
Old 18-08-2010, 14:48   #6
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
allora ragazzi. intanto grazie a tutti quanti hanno risposto tutti interventi preziosi

Nel frattempo ho messo giù qualcosina...ve la espongo così vediamo se mi son perso qualcosa

Ho trovato il volo con Easyjet, da malpensa. Con Rayanair non mi conveniva, spendevo più o meno uguale ma non partivo da malpensa e gli orari erano pessimi.
Oltre al bagaglio a mano (uno a testa) forse mi prendo anche un bagaglio (22€)...con ste donne, non si sa mai
Morale della favola i due voli (andata e ritorno) per entrambi, vengo a spendere 240€. Arrivo per pranzo venerdi, e parto da l' lunedi verso mezzgiorno
Ho scelto questi orari in modo da arrivare venerdi e avere comunque mezza giornata per cominciare a perlurstrare, considerando che il sabato se ne va quasi tutto al Louvre e la domenica fra Torre, arco e giardini. Magari venerdi faccio una capatina a Montmatre

Per albergo....due stelle centrale, stanze piccole ma alla fine ci devo stare solo la notte. vicinissimo alla metro! per entrambi vengo a spendere 240€ anche qui.

Tessera trasporti per 3 giorni, per entrambi = 36€

Poi per i pasti....ho fatto un conto un po' sommario...vediamo se quadra..
Contando che a pranzo ci arrangiamo tranquillamente a panini, visto che ce n'è da vedere....a cena qualche bistrot carino zona latino... io ho messo totale di 3 pranzi e 3 cene (la colazione è compresa nell'albergo)....250.

Totale per entrambi= 766€....arrotondiamo a 800 (devo pagare l'ingresso al louvre)....che dite?
può starci, prendilo come metro di misura, ma vedrai che ci stai dentro comodo...
a meno che tu non decida di esagerare con menate stile souvenir o regalini alla morosa, falle bastare il viaggio
L'ingresso al louvre se avete meno di 26 anni è gratuito in teoria, ma quasi quasi ti consiglio di invertire le giornate, di vedere parigi sabato e di andare al louvre domeinca, perchè altrimenti sabato se andate al museo vi prendete una stufa per qua, e domenica siete stanchi, e invece di scarpinare vi chiudete in una patisserie
mi raccomando un bel passaggio in farmacia prima di partire, che parigi istiga
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 18-08-2010, 16:12   #7
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
può starci, prendilo come metro di misura, ma vedrai che ci stai dentro comodo...
a meno che tu non decida di esagerare con menate stile souvenir o regalini alla morosa, falle bastare il viaggio
L'ingresso al louvre se avete meno di 26 anni è gratuito in teoria, ma quasi quasi ti consiglio di invertire le giornate, di vedere parigi sabato e di andare al louvre domeinca, perchè altrimenti sabato se andate al museo vi prendete una stufa per qua, e domenica siete stanchi, e invece di scarpinare vi chiudete in una patisserie
si infatti stavo propio valutando questa possibilità
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
mi raccomando un bel passaggio in farmacia prima di partire, che parigi istiga
in che senso?
Old 18-08-2010, 17:33   #8
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
si infatti stavo propio valutando questa possibilità

in che senso?
lasciamo stare
Old 18-08-2010, 21:34   #9
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ciao io sono stato un paio di mesi fa a parigi e ho dormito qui :

http://www.booking.com/hotel/fr/best...europe.it.html

e te lo consiglio sia come pulzia , posizione e anche come prezzo, ricordo era uno dei piu economici in relazione alla pulizia delle camere !!
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 11:35   #10
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Lascia stare il latino per mangiare...
caratteristico, luminoso, allegro ma molto molto molto turistico, quindi prezzi non troppo bassi e piatti non eccezionalmente buoni!
Non dico che non vada bene, ma cisono posti ovunque in città dove con le stesse cifre mangi molto meglio.
Il fatto dei menu con qualche scelta... quelli ce l'hanno quasi tutti i ristoranti!non solo nel latino...

Non è vero che non si gira a piedi, è bellissimo girre a piedi a Paris, ma devi avere anche molto tempo!ioci vivo e non ho problemi, ma per un turista per un week end, non è indicatissimo!la metro ti porta ovunque d è fantastica!sfruttala alla grande!

Poi non so, se vuoi qualche info particolare, chiedi pure!
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:31   #11
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Lascia stare il latino per mangiare...
caratteristico, luminoso, allegro ma molto molto molto turistico, quindi prezzi non troppo bassi e piatti non eccezionalmente buoni!
Non dico che non vada bene, ma cisono posti ovunque in città dove con le stesse cifre mangi molto meglio.
Il fatto dei menu con qualche scelta... quelli ce l'hanno quasi tutti i ristoranti!non solo nel latino...

Non è vero che non si gira a piedi, è bellissimo girre a piedi a Paris, ma devi avere anche molto tempo!ioci vivo e non ho problemi, ma per un turista per un week end, non è indicatissimo!la metro ti porta ovunque d è fantastica!sfruttala alla grande!

Poi non so, se vuoi qualche info particolare, chiedi pure!
quoto, il latino è un turistificio
piuttosto il Marais (l'As du Felafel in particolare, in Rue de Rosiers) oppure dietro Notre dame, nell'Ile de St. Louis.

cmq se non sei ancora andato, questo potrebbe esserti utile, specie per risparmiare qualcosina sui trasporti
http://www.infoparigi.eu/
(è un sito amatoriale in italiano)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian