|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cremona
|
Rete domestica Wireless
Qualche settimana fa ho installato una rete wifi in casa mia.
Ho collegato il modem-router-accesspoint della Conceptronic ad una spina del telefono (prima era una suoneria aggiuntiva). Poi ho collegato il portatile Asus A6Km (scheda wireless dell'intel) e il pc fisso (scheda wireless pci Conceptronic). La connessione ad internet è Tiscali. Fin quì tutto bene. Ho aggiunto alla rete un altro portatile (Windows 2000 Pro) a cui ho aggiunto la scheda wireless della Conceptronic via usb. Quì cominciano i problemi. Configurata la connessione, funziona solamente a volte. Ho configurato l'access point con chiave di sicurezza WEP a 128bit (26 caratteri esadecimali). Il portatile in questione prima effettua la connessione, poi quando deve ottenere l'indirizzo ip (10.0.0.**) rimane fermo per un paio di minuti e a volte ottiene l'indirizzo giusto, altre volte ottiene un indirizzo stranissimo e non funziona niente...per farlo funzionare bisogna disattivare la chiavetta usb wifi e riconnettere tutto. Secondo voi dovrei provare a impostare i DHCP non automatici e assegnare ad ognuno il suo ip predefinito?? Se secondo voi può funzionare, potete dirmi che configurazione devo usare sui vari pc? Avete un'altra soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Per favore qualcuno mi risponde?
Up! Grazie mille in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato a disattivare il dhcp automatico e ho impostato manualmente gli ip di gatway, mask ecc...
Stesso problema...a volte va con l'indirizzo prefissato, altre volte non va (e si apre con quell'indirizzo strano... Qualcuno ha qualche soluzione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.