Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2006, 16:24   #1
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Cindy Sheenan, madre di un soldato morto, arrestata per una maglietta.

Come ella stessa racconta.

Quote:
Cari amici,
come già saprete, la sera di martedì sono stata arrestata poco prima dell'inizio del discorso annuale del presidente sullo stato dell'Unione.
Sono senza parole e furibonda per quello che è successo, oltre che piena di dolore per quello che abbiamo perso nel nostro paese.
Ci sono state menzogne da parte della polizia e distorsioni da parte della stampa. (Sorpresa!) Desidero quindi raccontarvi quello che è realmente successo.
Nel pomeriggio, durante l'incontro "The People's State of the Union Address" a Washington D.C. dove mi accompagnavano i deputati Lynn Woolsey e John Conyers, Ann Wright, Malik Rahim e John Cavanagh, la Woolsey mi ha consegnato un biglietto per assistere al discorso di Bush quella sera. In quel momento indossavo una maglietta con la scritta: "2245 morti. Quanti altri ancora?"
Dopo la conferenza stampa del People's State of the Union, mi sono chiesta se volevo realmente recarmi ad ascoltare il discorso di Bush al Campidoglio, perché l'idea non mi piaceva. Sapevo che George Bush avrebbe detto delle cose che mi avrebbero ferita e mi avrebbero irritata e sapevo che non potevo interropere il discorso perché Lynn Woolsey mi aveva dato il biglietto e non volevo mancarle di rispetto. Avevo infatti già dato il biglietto a John Bruhns che fa parte di Iraq Veterans Against the War. L'ufficio stampa di Woolsey aveva però già contattato i media e tutti sapevano della mia presenza, mi sono quindi fatta coraggio e sono andata.
Mi sono fatta ridare il biglietto da John Bruhns e mi sono incontrata con un rappresentante dello staff del deputato Barbara Lee nel Longworth Congressional Office Building e ci siamo recati al Campidoglio tramite i passaggi sotterranei. Ho superato due controlli di sicurezza.
Il mio biglietto era per la quinta galleria, prima fila, quarto posto. La persona che mi avrebbe arrestato pochi minuti dopo, mi ha aiutato a trovare il mio posto.
Mi ero appena seduta e sentivo caldo dopo aver fatto tre piani di scale a piedi ed ho quindi aperto la felpa. Mi sono girata verso la destra mentre me la toglievo e lo stesso poliziotto ha visto la maglietta e ha gridato "Manifestante!" È venuto di corsa, mi ha trascinato via dal mio posto e violentemente (tenendomi le mani dietro le spalle) mi ha spinto su per le scale. Gli ho detto qualcosa come: "Sto andando, perché questi modi così violenti?" A proposito, il suo nome è Mike Weight.
Il poliziotto correva con me verso l'ascensore gridando a tutti "lasciate passare". Quando siamo arrivati all'ascensore, mi ha messo le manette e mi ha portato fuori per aspettare l'arrivo della polizia. Uscendo dal palazzo qualcuno ha detto, "Quella è Cindy Sheehan". E allora il poliziotto mi ha detto di fare attenzione ai gradini. Ho risposto: "Non era così preoccupato prima, mentre mi trascinava su per le scale". Al che ha risposto: "Perché stava manifestando". Incredibile, mi trascinano fuori dalla Camera, la nostra Camera, perché "manifestavo".
Nessuno mi aveva detto che non potevo portare quella maglietta alla Camera. Nessuno mi ha chiesto di toglierla né di chiudere la giacca. Se me l'avessero chiesto, l'avrei fatto, e dopo avrei scritto sulla soppressione del mio diritto di espressione. Sono stata immediatemente e violentemente (ho i lividi per dimostrarlo) portata via e arrestata per "condotta illegale".
Dopo avermi catalogato gli effetti personali e preso le impronte digitali, è arrivato un sergente simpatico che ha visto la mia maglietta, commentando: "2245 eh? Io sono appena tornato dall'Iraq".
Gli ho spiegato che avevo perso mio figlio in Iraq. In quel momento, l'enormità di tutto quello che avevo perso mi ha colpito. Ho perso mio figlio. Ho perso il mio diritto di espressione, garantito dal Primo emendamento. Ho perso il paese che amavo. Che fine ha fatto la mia America? Mi sono messa a piangere dal dolore.
Per quale motivo è morto mio figlio Casey? Per quale motivo sono morti gli altri 2244 coraggiosi soldati americani? Per quale motivo decine di migliaia di loro sono ancora lì? Per questo? Non posso neanche indossare una maglietta che riporta il numero di soldati uccisi da George Bush e le sue politiche arroganti e ignoranti.
Indossavo la maglietta per fare una dichiarazione. La stampa sapeva che sarei stata presente e ho pensato che ogni tanto mi
avrebbe ripresa con la maglietta. Non l'ho indossata con l'idea di interrompere il discorso, altrimenti avrei aspettato e aperto la giacca durante il discorso di Bush. Se avessi saputo quello che succede a persone che indossano magliette che mettono i neoconservatori a disagio, che sarei stata arrestata, forse l'avrei pure fatto, ma non l'ho fatto.
Girano tante storie fantasiose su quello che è successo.
Ho incaricato degli avvocati di preparare una battaglia legale sulla questione della libertà d'espressione. E farò causa. È ora di riprendere le nostre libertà e il nostro paese.
Non voglio vivere in un paese che proibisce a qualunque persona, che abbia pagato o meno il prezzo più alto per quel paese, di indossare, dire, scrivere o comunicare al telefono qualsiasi dichiarazione critica sul governo. È per questo che intendo
riprendere le mie libertà. Per questo non permetterò a Bushco di portare via altro né da me né da voi.
Ringrazio i 200 manifestanti che sono venuti al carcere mentre ero detenuta per esprimere il loro sostegno... abbiamo tanto potenziale per fare del bene... c'è molto di positivo in tanta gente.
Dopo quattro ore di detenzione in due diversi carceri, sono stata rilasciata. Di nuovo vi dico che sono talmente sconvolta e arrabbiata che non riesco neanche a pensare.
Continuate a lottare...vi prometto che sarò con voi.
Con affetto e speranze di pace,
Cindy
Naturalmente è il suo racconto, purtuttavia resta il fatto che è stata ARRESTATA PER UNA MAGLIETTA.
Mi chiedo se la differenza tra una democrazia ed una dittatura integralista è che nella seconda tutte le donne devono tacere, nella prima solo le donne pacifiste.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:40   #2
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2715
se è questa la tanto decantata democrazia che vogliono esportare non ci resta che piangere.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:43   #3
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2814
e meno male che l'america e' lo stato democratico piu' anziano, un punto di riferimento per tutti
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:48   #4
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19997
evviva la liberta' di espressione.



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:48   #5
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
sicuramente il link non sarà affidabile oppure hanno fatto bene perchè è una terrorista
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:51   #6
alimatteo86
Senior Member
 
L'Avatar di alimatteo86
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 975
non c'entra niente con il 3d, però quando ho letto il racconto mi sono chiesto: ma per gli americani la guerra è ingiusta solo se muoiono dei suoi soldati? se fossero morti solo iracheni, a parte le 4000 madri/padri del figlio morto, ci sarebbero state le stesse persone?
__________________
Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978
alimatteo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 17:40   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Apparte la pena di morte, le tortute,le carceri segreti, il patriot act, le limitazioni sul web; gli Usa sono una democrazia








Come la Cina
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 17:49   #8
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Apparte la pena di morte
Ok, mi limito a questa per ora: dimmi dove NON è democratica la presenza della pena di morte in alcuni stati degli USA.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:21   #9
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
dove sono i nostri amichetti con le stars and stripes nell'avatar e nella firma?
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:33   #10
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Ok, mi limito a questa per ora: dimmi dove NON è democratica la presenza della pena di morte in alcuni stati degli USA.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:34   #11
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
ottima risposta, una più seria?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:39   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
ottima risposta, una più seria?
be, non ho capito la domanda

cmq mi sono adeguato a te
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:49   #13
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
be, non ho capito la domanda

cmq mi sono adeguato a te
Grazie, vediamo se riformulandola capisci:

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Apparte la pena di morte, le torture,le carceri segreti, il patriot act, le limitazioni sul web; gli Usa sono una democrazia
Da questo post si deduce che tu non consideri democratiche queste cose: la pena di morte, le torture,le carceri segreti, il patriot act, le limitazioni sul web.

Io semplicemente ti chiedo:

"In quale modo, la presenza della pena di morte in alcuni stati degli USA sarebbe NON democratica?"
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:52   #14
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Grazie, vediamo se riformulandola capisci:



Da questo post si deduce che tu non consideri democratiche queste cose: la pena di morte, le torture,le carceri segreti, il patriot act, le limitazioni sul web.

Io semplicemente ti chiedo:

"In quale modo, la presenza della pena di morte in alcuni stati degli USA sarebbe NON democratica?"
se non lo e' in Cina, perche dovrebbe esserlo negli Usa..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:58   #15
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
se non lo e' in Cina, perche dovrebbe esserlo negli Usa..

mhhh fammici pensare... aspetta...




/* loading...





*\ loading...



forse perchè negli states la pena di morte è stata approvata e introdotta democraticamente (attraverso una decisione democratica dei rappresentati eletti dal popolo), mentre in cina è stata introdotta (se così si può dire, visto che c'è sempre stata) e applicata da un regime ?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:01   #16
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
mhhh fammici pensare... aspetta...




/* loading...





*\ loading...



forse perchè negli states la pena di morte è stata approvata e introdotta democraticamente (attraverso una decisione democratica dei rappresentati eletti dal popolo), mentre in cina è stata introdotta (se così si può dire, visto che c'è sempre stata) e applicata da un regime ?
perche introdotta democraticamente?..ossignur
allora hitler perche era stato eletto democraticamente stava nel giusto?
ma ti rileggi mai?

file no found..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:08   #17
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
perche introdotta democraticamente?..ossignur
allora hitler perche era stato eletto democraticamente stava nel giusto?
ma ti rileggi mai?

file no found..
Operating System not found....
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:08   #18
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
perche introdotta democraticamente?..ossignur
Beh, se non è questo il metodo per definire quando una cosa è democratica e quando non lo è...

Quote:
allora hitler perche era stato eletto democraticamente stava nel giusto?
Ma chi ha detto questo?

Tu hai detto che non è democratica la presenza della pena di morte negli usa... cosa c'entra ora il giusto/sbagliato?

Quote:
ma ti rileggi mai?
Spessissimo, ho quasi pensato di autocandidarmi al prossimo nobel per la letteratura sui forum

p.s. si scrive file noT found... ma probabilmente hai ratato una lettera sulla tastiera
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:11   #19
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
perche introdotta democraticamente?..ossignur
allora hitler perche era stato eletto democraticamente stava nel giusto?
ma ti rileggi mai?

file no found..
Certo che stava nel giusto. In quanto rappresentate democraticamente eletto, quello che ha fatto dopo , non è più giusto, non perchè lo si ritiene ingiusto, ma poichè ha violato regole internazionale e di diritti fondamentali dell'uomo.
Per ritornare alla signora, dovrebbe evitare di raccontare al storiella dell'aver sentito caldo.., facendo finta di non averlo letto, posso dire che fin quando se ne sia stata buona seduta è mostrando la maglietta, non vedo nulla di strano, ed il gesto di espellerla è da condannare in toto, se avesse manifestato, per me hanno fatto bene a cacciarla.
Complimenti per il coraggio a chi ha tirato fuori il paragone assurdo tra cina ed usa (vabbeh spero sia una provocazione e non lo creda davvero )
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:41   #20
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
waiting for input...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v