|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[c++ e in vb] aggiornare un db access remoto progetto da fare in comune
ciao a tutti
A chi è interessato e vuole collaborare: Ho scartabellatto sul muletto (win98) e ho trovato un progettino (vecchio del 2001) in visual basic 6.0 per collegarsi appunto da exe locale al db access in remoto e fare in modo di prendere i dati del db e popolare il datagrid sul progetto vb. La tecnica è di lavorare con ADODB e passare tramite HTTP una query ad una pagina asp sul web la quale apre il db access in remoto e ritorna al vb i dati popolando il datagrid. Stessa cosa per l'update del db access in remoto passando una query ad un'altra pagina asp per aggiornare il database e tornare al vb. Il tutto aiutandosi con query per XML tipo: xml.Open "POST", RemotePath & "Update.asp", False xml.send stm.ReadText Se qualcuno è interessato e vuole sviluppare insieme questo progettino posti pure quì sono veramente poche righe di codice. come da titolo del 3d ho il codice per il c++ che ho fatto per lavorare con un db access in locale quindi si può fare in modo di ottenere lo stesso effetto in c++. Ultima cosa: migrare il codice in OLEDB che secondo me è molto meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.