|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
aiuto redirectcaptive
aiutatemi pls da ieri sui 2 miei pc quando navigo e in qualsiasi pagina vada internet explorer mi manda sempre alla stessa pagina che sarebbe questa http://registra.rossoalice.virgilio....ldcaptivato.do ogni tanto (non so perche) riesco a vedere i siti e dopo un po di nuovo mi rindirizza a quella pagina penso che sia un fake ma come faccio a sradicare sto problema? premetto che non siamo mai andati su siti strani sempre gli stessi negli ultimi anni usiamo IE-avast e un router d-link
ringrazio anticipatamente dell'aiuto Ultima modifica di Kimahri : 03-02-2006 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, posta un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo cosi lo togliamo da li'.
Ultima modifica di andorra24 : 03-02-2006 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stranamente sul pc che sto usando ora ho installato firefox e quella pagina sembra che sia sparita (da i due browser) nell'altro l'ho installato ma niente continua uguale e questo è il log
vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1104 Ultima modifica di wgator : 03-02-2006 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non so se questo è il caso, tuttavia vorrei segnalare un trucchetto che riguarda il file hosts che potrebbe fare scherzi simili. Di seguito, in colore rosso una copia di file hosts modificato per fare uno scherzo del genere. # Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp. # Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows. # Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host. # Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe # trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente. # L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio # o punto di tabulazione. # È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe # o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'. # Per esempio: # 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine # 38.25.63.10 x.acme.com # client host x 127.0.0.1 localhost # seguono 2 linee aggiunte per fare dispetti 217.169.121.227 www.google.it 127.0.0.1 www.altavista.com Il file hosts risiede in c:\windows\system32\drivers\etc ed è possibile aprirlo e leggerlo con il "notepad" E' molto utile per esempio per evitare che si possano aprire determinati siti scrivendo una riga tipo "127.0.0.1 www.sito_che_non_voglio_sia_visualizzato" oppure può essere usato per dei "redirect" Come si può vedere, in questo file hosts sono state aggiunte 2 linee "dispettose" che si comportano in questo modo: - la prima linea fa si che, ogni volta che viene digitato l'indirizzo www.google.it si è automaticamente reindirizzati a 217.169.121.227 (che corrisponde all'indirizzo di Telecom) - La seconda linea di fatto impedisce di collegarsi all'indirizzo di Altavista reindirizzando la richiesta verso computer locale (127.0.0.1) Morale: quando capitano "redirect" inspiegabili è utile dare un'occhiata anche al file hosts Edit: scritto prima di vedere il log ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 03-02-2006 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho capito molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.