Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 21:44   #1
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
non ho mai montato un pc...quanto ci metto con i pezzi sfusi?

ho solo cambiato il dissipatore al processore...
a configurare la schedamadre quanto ci metto? dovro' seguire la guida passo passo...o si configura da solo?
Old 24-01-2006, 22:12   #2
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
beh! se consideri dall'assemblaggio fino all'installazione del sistema operativo piu' i drivers delle periferiche, diciamo 3-5 ore dipende dalle tu conoscenze e dalla tua praticita'
Old 24-01-2006, 23:36   #3
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

parlo solo dell'hardware...
Old 25-01-2006, 00:22   #4
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

diciamo al max un oretta!
Old 25-01-2006, 09:45   #5
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lele980
diciamo al max un oretta!
Io ci impiego 15min (ma lo faccio 3 o 4 volte al giorno)

Senti, l'unico consiglio che mi sento di darti è di fermarti appena hai dubbi e di cominciare a sfogliare i manuali... Meglio impiegare 6 ore a montare l'hardware che dover riacquistare un processore o una scheda madre...
Fondamentalmente è molto semplice però è sempre meglio avere gli occhi spalancati e vigili...

La parte in cui ci vuole più esperienza è alla prima accensione dove protrebbe capitare che magari il bios rilevi il lettore ma non l'hdd o voceversa... Sono cose che ogni tanto capitano!

P.S. quando dovrai collegare gli spinotti per le porte USB anteriori o per i tasti di accensione e reset del case perndi il manuale della mobo e mettili attentamente secondo il manuale... quello è un altro punto in cui si potrebbero far danni...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:11   #6
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

che paragoni che fai!! io ho tenuto conto che è la sua prima esperienza, nn deve stabilire nessun record.
Old 25-01-2006, 11:51   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Fai particolare attenzione, quando monti la scheda madre sul case, a possibili contatti con parti del case che potrebbero causare cortocircuiti e dunque impedire al pc di partire. Per il resto, facendo tutto con calma, è come giocare con i lego e qualora si abbiano dubbi meglio ricorrere al manuale oppure a qualcuno più pratico.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 14:08   #8
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

quoto!! ci sono i perni quelli dorati che si devono motare prima per tenere rialzata la mobo onde evitare qualke corticircuito al momento dell'avvio
Old 25-01-2006, 14:51   #9
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
che paragoni che fai!! io ho tenuto conto che è la sua prima esperienza, nn deve stabilire nessun record.
Ma che c'entra... quella era una frase detta così... per scherzo! Se avessi letto tutto il post ti saresti accorto che ad un certo punto ho detto "MEGLIO IMPIEGARCI 6 ORE etc etc...".
Old 25-01-2006, 14:53   #10
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
quoto!! ci sono i perni quelli dorati che si devono motare prima per tenere rialzata la mobo onde evitare qualke corticircuito al momento dell'avvio
Sta attento solo al tipo di case che utilizzi! Alcuni hanno già delle parti rialzate predisposte al montaggio delle mobo! Se ci vai ad infilare pure i perni d'orati dopo non riuscirai più a montare le schede sugli slot della mobo (pci, agp o pci-x che siano...)!

Vabbè tanto se ha cominciato stamattina a quest'ora lo starà già utilizzando pure...
Old 25-01-2006, 21:36   #11
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

in verita' non ho ancora manco i pezzi...non sapevo se farmelo assemblare o pigliare i pezzi sfusi e fare da me...anche perche' chi fa da se...
Old 25-01-2006, 23:11   #12
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

....scassa per tre
Old 25-01-2006, 23:17   #13
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da caosss
in verita' non ho ancora manco i pezzi...non sapevo se farmelo assemblare o pigliare i pezzi sfusi e fare da me...anche perche' chi fa da se...
Fai da solo, risparmi sicuramente dei soldi (se eviti di aver fretta.. ), segui i consigli che ti hanno gia' dato ( a proposito tieni presente anche l'energia elettrostatica). E mettici calma, vedrai che e' un gioco da ragazzi.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 18:29   #14
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Per il mio pc ho preso i pezzi sparsi in vari negozi, internet e non. in questo modo ho speso parecchio meno sfruttando alcune offerte. poi me lo sono montato io. a parte altri piccoli interventi era il mio primo montaggio in toto. ci ho messo circa un'oretta facendo tutto con calma e seguendo il manuale della mobo. nessun problema, molto divertimento, parecchio risparmio. è una cosa che può fare ciunque con un po' di buon senso e che non sia perseguitato da un tipo particolarmente grave di malocchio.
consiglio di fare le cose con calma, senza fretta.
magari prima informati e leggiucchia un po', con google trovi diverse guide.
incrocia le dita alla fine quando premi il tasto di accensione
buon lavoro!!!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian