Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2006, 22:46   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
La Russia vende all’Algeria armamenti per quattro miliardi di dollari

Quote:
La Russia vende all’Algeria armamenti per quattro miliardi di dollari

La Russia sta per vendere all’Algeria armamenti per un valore di 4 miliardi di dollari con quello che diventerebbe il più grande contratto del settore nell’era post sovietica. Secondo l’agenzia Interfax, una fonte anonima dell’industria della difesa ha affermato: “Il lavoro per definire l’insieme dei contratti per la fornitura di una grande quantità di sistemi d’arma russi all’Algeria è praticamente completato; i contratti saranno firmati probabilmente a febbraio”. La fornitura comprende 36 caccia MiG-29Smt e 28 caccia Su-30, 8 sezioni del sistema di difesa aerea 300 Mpu 2 Favorit e un lotto di carri armati T-90. Oltre ai quattro contratti relativi a questi sistemi d’arma, la Russia ne firmerà altri per l’ammodernamento degli armamenti che l’Algeria aveva acquistato all’epoca dall’Unione Sovietica.
Un’altra fonte indipendente dell’industria della difesa ha confermato la notizia precisando che i contratti sono già stati definiti e dovrebbero essere firmati in occasione della visita del presidente Putin nel paese nordafricano alla fine di febbraio o a marzo. Sia le industrie produttrici sia la Rosoboronexport, agenzia statale per la commercializzazione dei prodotti dell’industria della difesa, hanno rifiutato di rilasciare commenti. La fonte di Interfax ha affermato che i sistemi d’arma saranno pagati attraverso “un complesso schema che prevede la cancellazione di parte del debito contratto dall’Algeria con l’Unione Sovietica”, senza tuttavia specificare il periodo entro il quale la fornitura sarà conclusa.

La stessa fonte ha aggiunto che, in aggiunta a quanto previsto dagli imminenti contratti, l’Algeria potrebbe acquistare fino a 50 aerei da addestramento Yak-130 e circa 30 sistemi di difesa aerea Tunguska-M1. Konstantin Makiyenko, vice direttore del Centro per l’analisi delle strategie e delle tecnologie di Mosca, ha affermato: “Se sarà firmato, sarà il più cospicuo contratto di vendita di armi della Russia post sovietica; sarà grandioso”.

L’ultimo di valore analogo è stato firmato con l’India nel 2000 per la produzione su licenza di 140 velivoli Su-30Mki per un valore di 3,3 miliardi di dollari. Negli ultimi anni la Russia, maggior esportatore di armi del mondo dopo gli Usa, ha venduto ogni anno armi per un valore complessivo superiore ai cinque miliardi di dollari. Secondo Makiyenko il contratto con l’Algeria giunge a proposito dal momento che i maggiori clienti della Russia – Cina e India – tendono sempre più a diversificare i loro fornitori e i loro mercati si stanno saturando.

Ruslan Pukhov del Moscow Defense Brief magazine ha commentato: “L’Algeria era un tradizionale cliente dell’Unione Sovietica, ma dopo la sua caduta si è rivolta soprattutto all’Ucraina e alla Bielorussia acquistando Su-27 e MiG-29. Questo contratto sarà un ritorno trionfale della Russia nel Nord Africa”. Pukhov ha aggiunto: “Nei prossimi anni le esportazioni di armi della Russia verso l’Algeria costituiranno il 20 per cento del totale, mentre quelle verso Cina e India caleranno drasticamente dal 70 al 50 per cento”. (FA)

Fonte: Moscow Times

http://www.paginedidifesa.it/2006/pdd_060161.html
.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:06   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
che brutta cosa le armi
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v