|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Mod ps2: servono strumenti particolari?
Salve a tutti...visto che ho fatto la modifica al cubo senza grossi problemi, avevo pensato di farla anche alla ps2 slim che mi sono comprato da pochissimo. Ora, il problema è che qua i cavi sono molti di piu, e i contatti sulla mainboard della ps2 slim, sono particolarmente piccoli.
E' da diverso tempo che faccio saldature, quindi non ho problemi con le mani, solo che uso un saldatore da battaglia da 25 W ![]() Volevo sapere, per coloro che l'hanno fatta, è necessario uno di quei super saldatori da 200 € ?? O mi basta comprare una punta nuova piu piccola per questo?? Il chip in questione è il matrix infinity.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
non sò quanto risparmi a fartela da solo piuttosto che da qualcuno specializzato
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rizziconi (RC)
|
Quote:
Per la PS2 credo sia la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Già ...nessuno che ne abbia fatte e possa dirmi qualcosa?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
se hai un saldatore a battaglia ti sconsiglio di cominciare con la slim, visto che è stata fatta esclusivamente per economicità. Immagina quindi com'è la qualità, sia per quanto riguarda la delicatezza dell'ottica che del pcb.
IMHO per prima cosa devi cambiare stagnatore, con punta da 0,5mm, poi stagno adatto, magari flussante, filo decente, tester se non ce l'hai già. fatti due conti e confronta con ciò che ti chiede qualche modder, che solitamente dà anche garanzia.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
x chi cerca un modder nella sua zona consiglio questa mappa
![]() http://www.frappr.com/moddatori io sono a Bologna ![]() come saldatore se sei bravo va bene anche uno con punta da 1mm (ma si fa molta fatica), molto meglio da 0.5. Serve cavo sottilissimo,misura awg30. Se non hai stagno multicore è fondamentale il flussante liquido o in gel. L'Infinity è quello che da meno problemi in fase di installazione. I prezzi variano nelle zone d'Italia e come qualità del servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ringrazio guerriero di pace che mi ha aiutato via msn, spiegandomi un pò tutto... peccato che non sto a bologna senno mela facevo fare da lui
![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
ma quanto è si risparmierebbe a farsela da soli? quanto costa farsela fare?
a perugia c'è qualcuno che le farà?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei fortunato xchè a Perugia hai il mago italiano delle mod, il creatore della RoSM !!! http://romeo.altervista.org/ li vai strasicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate se mi intrometto
Il flussante e per caso quella "pasta" giallognola?? A che diavolo serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
serve ad agevolare le saldature,riescono molto meglio e anche su superfici ostiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.