|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ROUTER/MODEM+HUB+WIRESS CON ALICE 4Mb
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, io vorrei utilizzare la connessione internet di casa senza fili e allo stesso tempo quando occorre condividerla con la mia ragazza, così da poter navigare indipendentemente l'uno dall'altro senza fili in giro...Mi hanno detto che alice non digerisce bene determinati Hub/Router/Wireless con modem integrato, qualcuno di voi che ha esperienza in questo senso potrebbe darmi una dritta su quale e cosa comprare...Vi ringrazio moltissimo ciao HackRules
P.S. Entrambi i portatili hanno schede wireless 2200bg(802.11b/g) P.S. Nella navigazione singola (nel senso quando uso la connessione solo per me...ovvio che quando la connessione sarà condivisa andrà + piano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
sono fesserie, alice è una normale linea adsl e supporta tutti i dispositivi..
utilizzo alice con il mio usr robotics 9106 sure connect ( che è un router wireless/lan con modem integrato ) PERFETTO ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
Ti dico questo:
I miei PC fissi (2) si collegano ad internet (alice 4M) tramite uno USR 9105 (identico a quello di pide, ma senza il wifi), mentre il portatile (con la scheda 2200bg) si collega ad un access point linksys (cisco system) WRT54G che è a sua volta collegato allo USR e funziona alla grande. Se lo hai sentito da un tizio del 187... si è confuso (e non è una novità)... si riferiva al fatto che da contratto, tu non potresti condividere il tuo abbonamento tra più PC... ma dovresti farne uno per ogni PC... ovviamente nessuno fa così... ![]() Ciao
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ad entrambi per le esaurienti risposte
![]() ![]() ![]() Ancora grazie un salutone HackRules |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
Allora...
ciò che ti serve è un bel router wi-fi con modem ADSL integrato e sei a posto... (stai molto attento qui... molti commessi imbecilli ti possono vendere un router wi-fi senza modem e lì poi ti serve un modem esterno) Ora... un router di quel tipo... in italia ti può costare sui 110-130€ (io, i miei 2 router li ho presi in svizzera dove costano 1/3 meno ![]() Ha tutto integrato: modem adsl, switch 4 porte 10/100 e wi-fi... ideale proprio per ciò che vuoi fare... in più è di marca... Se non trovi gli USR puoi provare a cercare una soluzione simile della linksys (cisco system)... ad esempio... non prendere il WRT54G (quello che ho io) perchè non ha il modem integrato, ma dovrebbe esserci un modello simile con il modem integrato. Un'ultima precisazione... se vuoi avere un segnale wifi il più stabile possbile... prendi un router wi-fi che abbia 2 antenne e non 1 sola... e (condizione consigliata, ma non necessaria) che abbia le 2 antenne da 5dbi (emettono un segnale più potente e quindi più stabile anche con grossi ostacoli in mezzo). Ciao
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano Magnago(VA)
|
Io ho il Netgear DG834Gt e svolge egregiamente il suo lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
...ottimo, ora è tutto + chiaro!!! Un grazie grande grande ad entrambi ed in particolare al buon tc3 che mi "sopporta" da inizio thread
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.