|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
3 domande....
Salve a tutti,
A causa di un malfunzionamento del pc, che sembra essere causato da un'insufficiente raffreddamento della cpu (all'avvio suono tipo sirena, vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111620 ) mi trovo nella necessità di installare un nuovo dissipatore sul processore. vi volevo dunque chiedere: a) qual'è la corretta procedura per sostituire il dissipatore ed in particolare come faccio a rimuovere la "vecchia" pasta sulla cpu? b) Sapete indicarmi un buon dissipatore non troppo costoso per socket a? Infine un'altra domanda he ha poco a che vedere col problema precedente: è vero che il socket 754 sarà presto abbandonato da amd in favore del 939? Ultima modifica di Ags : 21-01-2006 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
per togliere il dissipatore è sufficiente sganciare gli attacchi, più semplice di quel che si crede, la pasta la puoi togliere o con dei solventi che trovi in vendita nei negozi di pc, io ho usato dell'alcool (ma non so quanto sia ortodossa la procedura che ho adottato effettivamente...) l'importante è che poi asciughi per bene la superficie del core; io ho messo l'Arctic copper lite e oltre ad essere molto silenzioso ed economico le temperature rispetto al boxed sono calate di quasi 10°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
Quote:
![]()
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq non avviene esattamente all'avvio, ma durante il caricamento del SO quindi dopo pochi secondi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Nessun'altro dissipatore da consigliare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
la cpu l'ho montata circa 2 anni fa e finora aveva funzionato sempre bene...
ho iniziato ad avere problemi dopo la sostituzione dei 2 banchi di memoria , ma per sostituire la ram nn ho smontato la cpu e dissipatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.