|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
|
Problemi di connessione con Subversion
Ho installato un server subversion in remoto su distro Suse 1.0 e ho inizializzato il repository con comando svnadmin create /percorso/repository.
Nn ho ben capito la differenza con svnadmin create --fs-type fsfs /percorso/repository. Ho modificato i file passwd, svnserve.conf. [users] primoutente= password secondoutente= password eccc......... Poi modifico svnserve.conf abilitando i seguenti campi: [general] password-db = userfile ....si riferisce al file conf/passwd ? realm = example realm ..a cosa deve far riferimento la variabile realm ![]() # anonymous users can only read the repository anon-access = read # authenticated users can both read and write auth-access = write Nota: anon-access si riferisce ad un utente senza autenticazione ( senza username e password in passwd ). Questo utente non ha privilegi di scrittura ( modifica file ). Puo' leggere i file oppure se: anon-access = none non ha accesso alla repository. poi ho seguito le seguenti istruzioni: CONFIGURAZIONE SERVER SVN Ci sono 3 strade possibili per invocare il server svn: 1) Passare a svnserve l' argomento -i. $ svnserve -i ( success ( 1 2 ( ANONYMOUS ) ( edit-pipeline ) ) ) In questo caso svnserve attende il dialogo con il client subversion attraverso stdin e stdout utilizzando un castom protocol. --------Vorrei attuare questo metodo 2) Passare a svnserve l' argomento -d e ( -r ). Quando lancio il comando $ svnserve -d il sistema comunica: Can't bind server socket: Address already in use . Ke significa ? ![]() Da premettere che la porta 3690 sul mio sistema risulta in ascolto ----------- Con -d faccio partire svnserve in "deamon" mode ( e' il piu' usato per la configurazione fatta sul sever ). Per sfruttare questo metodo cosa dovrei gestire? (per cvs ho gestito il file /etc/xinetd.d/cvs anche per il multy-repository) ************questo per il momento lo tralascio 3) Passare a svnserve l' argomento -t ( tunnel mode ). $ svnserve -t Questa modalita assume che un programma di servizio remoto come RSH o SSH sia riuscito con successo ad autenticare un utente e puo' ora invocare un processo privato svnserve per quell'utente. ( mai utilizzato per l'installazione su questo server ). *************** Fatto partire il comando svnserve, e' possibile per gli utenti di una rete usufruire dei file messi a disposizione dalla repository. NOTA IMPORTANTE: gli utenti ( client ) devono specificare il percorso assoluto della repository. Per esempio: svn://host.example.com/srv/svn/repos/projects oppure: http://host.example.com/srv/svn/repos/projects...... .....con questi comandi non riesco a connettermi al server svn. I miei dubbi sono: facendo partire svn in demon-mode gli utenti si connetteranno solo con la stringa svn://host/percorso/repository ? oppure potranno utilizzare il modo http://host/percorso/repository ? (per questo devo configurare Apache?) Mi scuso del carico di domande...c'è qualcuno che può darmi dei suggerimenti ? ![]() Grazie Ultima modifica di Nikolò : 20-01-2006 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
come primo messaggio non c'e' male ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
|
Scusate, sò di essere stato prolisso ma nn sapevo come essere esaustivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.