|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Configurazione D-Link DSL-504T l'odissea
Ciao a Tutti,
problema con ASDL-Router, ho 2 pc 1 windows XP 1 windows98 ho deciso di collegarli entrambi ad internet ho acquistato il router D-Link DSL-504T (modesto prezzo, sembrava un offerta vantaggiosa) Premetto per collegarmi con Alice flat ho dovuto inserire un indirizzo ip alla scheda di rete per eliminare un errore, mi connetto senza inserire login o altro un click sulla icona della connessione che ho creato in manuale con firewal attivato e sono in rete. collego il router e seguo le istruzioni: predispongo la connessione di rete con: ottieni automaticamente un indirizzo ip (parte l'errore) apro internet explorer e digito l'ip riportato sul manuale: 192.168.1.1 ..... il buio assoluto e sono solo sul primo pc con win xp, se penso al pc con win98 mi sparo. cosa sbaglio? mi aiutate ad uscire da questa situaizone ho 7gg per riportare il route al negozio e farmi fare un buono thx per l'aiuto a tutti Ultima modifica di sisonoio : 16-01-2006 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
se ti da' l'errore durante l'assegnazione dell'indirizzo ip non puoi andare avanti a configurarlo.
quando colleghi il cavo si accende la lucetta della presa ethernet? ciao caio
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
premetto al momento cerco di configurare il primo pc con win xp
ethernet collegato alla presa n.1 led acceso doppino telefonico collegato led dsl acceso led power acceso led status lampeggia il problema è che se imposto la cheda di rete come richiesto nel manuale: ottieni automaticamente un indirizzo ip mi da errore di connessione alla rete e mi si presenta un triangolino giallo con ! sulla icona della rete affianco l'orologio inolte imettendo l'ip del router non misi connette, ho pure cancellato la connessione di alice lasciando come unica connessione di rete quella della scheda ethernet integrata nella mainboard SIS-900-Based PCI Fasted Ethernet Adapter driver SiS del 10/07/02 1.16.0.0 altro non so che aggiungere Ultima modifica di sisonoio : 16-01-2006 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
ma l'IP dovrebbe essere 192.168.1.1!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è tutta sera che scrivo questo IP mi sono andate in pappa le dita |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
sulla scheda di rete togli "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e metti l'indirizzo manualmente. (esempio : 192.168.1.2) Poi prova a collegarti a 192.168.1.1 (il router) Io ti consiglio di disattivare il DHCP e mettere gli indirizzi manualmente. Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
eseguito tutto come riportato dal manuale avanzato scaricato dal sito d-link.it
manuale pagina 20 praticamente ho inserito quanto segue IP 192.168.1.1 255.255.255.0 192.168.1.2 DNS 100.101.102.103 100.101.102.104 ho provato varie configurazioni con metti e togli numeri a caso ma ... nulla di fatto ho anche aggiornato i driver della ethenet ultimi disponibili al sito della SiS ADSL funza da dio con il modem di alice ma il router non funziona, nemmeno a cambiare il cavo di rete nelle quattro porte di connessione. E' meglio che ci dormo sopra, nel frattempo grazie per i suggerimenti domani ci penserò |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
nulla il router potrebbe essere danneggiato?
se pigio il reset posteriore lo devo fare con router collegato al pc e telefono? a parte che non so nemmeno cosa andrei a resettare, nemmeno vedo la pagina di expolorer che si connette al router, potrebbe essere un problema di protezione di internet troppo alta o al firewol di xp e norton security che ho attivi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho eseguito le istruzioni del manualetto ma alla voce SAVE ALL (ultimo passo) dice che dopo pochi secondi viene instaurata una connessione e così avviene, devo dire che non noto alcun cambiamento nei led del router, inoltre nel menu del router appare connected purtroppo se cerco di accedere ad internet con l'explorer non si connette, idem se tento di loggare un gioco online o altre applicazioni in internet, premetto ho eliminato la connessione di alice dal menu connessioni di rete e mi appaiono solo quella del 1394 e LAN non ditemi che devo configurare tutto nel dettaglio con deiparametri specifici per alice?
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
questa sera ci darò un'occhiata, suggerimenti su dove orientarmi per la ricerca? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Troppo piccola per essere conosciuta (forse)
|
Ricordati anche di configurare correttamente il firewall dell'internet security che hai installato sul pc (se non ho capito male io)
Ah dimenticavo: ricordati di salvare la configurazione del router dall'apposito menu, altrimenti appena gli stacchi la corrente devi rifare tutto da capo
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
torniamo alle cose serie, che devo fare con il firewall di xp? è attivo (scudo verde spuntato), altri settaggi particolari? ho pure il firewall di internet security della sysmantec-norton va tutto a meraviglia navigo, gioco online ma ho un paio di problemi credo siano del firewal del router: windows update non funza invece LiveUpdate del norton funziona (scarica ed installa) idem il dap va da dio invece Emule ... ha l'asinello con la benda sugli occhi permette l'update ma non scarica una cippa? ricomincia una ulteriore odissea? non ho provato il sito della homebanking ma a sensazione se non va windowsupdate sicuro che non va neppure quello cosa posso fare? vi ringrazio inanticipo per le consulenze |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per emule e tutto cio' che fa uso di porte devi configurare il port forwarding... guardati il manuale del tuo router
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
io disabilito temporaneamente il firewall di norton per eseguire windows update. Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
IP Address metto 192.168.1.3 Host Name metto alice accedo al port forwarding e ... miracolooo non ci capisco nulla mi leggo un pò di post in merito poi ritornerò a disturbarVi Quote:
questo problema lo avuto in passato per colpa del norton con una aggiornamento del liveupdate, venne risolto dalla norton con un ulteriore aggiornamento che risolveva il bug degli accessi, speriamo cosi avvenga grazie per l'informazione |
||
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
qua e' spiegato molto bene, anche se la porta UDP non capisco perche' gli hanno dato la 9919, cmq tu guarda da emule e metti quelle che hai tu nelle preferenze
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
a fatica riesco a distinguere il router dal modem, non so se rendo l'idea di cosa stia passando per collegare 2 pc alla linea adsl ognni suggerimetno è accetto, ora correggo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.

problema con ASDL-Router, ho 2 pc