|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari
|
Install pulita con xp pro: sp1 o sp2?
Salve a tutti; dovrei procedere ad installare xp pro dopo anni di 98...e vorrei iniziare con il piede giusto, ho un cd di xp pro con sp1 e ru1 vers inglese che per me sarebbe ok, o è meglio una versione completa con sp2 di cui però spesso sento peste e corna? Utility tipo xplite vale la pena usarle? Insomma come partire bene senza dover rifare tutto 100 volte? Grazie
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Io consiglio di mettere subito il SP2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se ti vuoi creare un cd che abbia già tutto integrato puoi usarenlite con il quale oltre al sp2 puoi integrare altri aggio successivi e crearti anche dei gadget tipo installazione non presidiata ecc.... Se ti serve per una installazione sporadica puoi installare quello che hai e quindi aggiornare da windows update. Per una sola volta il lavoro è minore, se invece perdi un po di tempo a scaricare nlite sp2 e aggio vari, capire come funziona e creare un cd integrato, poi ti ritrovi con un tool che potrai riusare in futuro anche su altre macchine. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la rapidità...seguirò le indicazioni
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
io avevo provato con nlite .. ma il cd nn era autoavviante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
SP2 è un ottima base contro le rogne.
Come in altre occasioni, consiglio la creazione di un CD con XP + SP2. A me è capitato 1 volta un notebook con un sacco di problemi. Formatto e reinstallo XP Pro (acquistato personalmente), appena conclusa l'installazione metto il CD (quello di SP2 mandato da Microsoft). Tutto pareva fosse andato OK ma al riavvio il PC non si è più mosso. Ho riformattato e messo XP Pro (lo stesso ) con SP1 (CD by Microsoft) ed è andato. Appena ho avuto tempo ho fatto il CD di XP con SP2 integrato e rifatto il trattamento al notebook. Sta funzionando egregiamente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Asti
|
Io se il pc non è troppo veloce metterei solo l'SP1.
A livello prestazionale sega un pò il SP2 e non ho trovato grossi miglioramenti di stabilità (già stranamente ottima) con i portatili che avevo. Sul fisso, avendo un A64 che attiva la funzione anti NX o come si chiama ho messo il Service Pack2 ma uqasi ke la prox volta metto solo l'1...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Direi che SP2 è utile dal punto di vista sicurezza.
Per quanto riguarda la stabilità, direi che XP è stabile sia senza SP che con SP1 o SP2. Almeno io non ho notato differenze. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
già
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma sicurezza internet a parte, per un sistema non connesso alla rete (stazione di editing) quale sarebbe la scelta migliore?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora può andare bene anche XP senza SP perchè è stabile e non ha il firewall di SP2 che gli ruba risorse.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.