|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Rete wireless domestica PC-Mac
Ciao a tutti gli utenti del forum!
Da tempo leggo varie sezioni di questo forum e ho imparato moltissimo per quanto riguarda diverse cose... ora però volevo sottoporvi il mio "problema": ho a casa una connessione ADSL con Alice a 4Mbit tramite modem ethernet in comodato. Con questo modem navigo con il pc fisso win tramite la posta USB, e poi sfrutto la porta ethernet del modem per navigare con il mio portatile (ibook) e lo stesso fa mio padre con il suo notebook win. a questo punto stavamo però pensando di costituire una rete wireless in casa. L'idea sarebbe di comprare un router ADSL wireless per condividere la connessione senza l'utilizzo dei cavi, dato che i due portatili sono dotati di connettività senza fili. La domanda è: posso collegare tutti e 3 i pc in wireless oppure devo tenerne uno (ad esempio il fisso) connesso al router con cavo di rete? credo che non ci siano problemi se monto sul fisso una scheda WiFi, o sbaglio?? e poi vi sarei grato se mi poteste indicare qualche modello di router adatto al mio scopo... scusate se faccio richieste banali, ma di wireless so abbastanza poco... l'unico mio rapporto con le reti senza fili è all'università per navigare con il mio iBook... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il netgear dg834gt
puoi usare anche tutto wireless il cavo eventualmente solo per aggiornare il firmware puoi creare tranquillamente reti miste pc & mac se usi una scheda wifi per mac assicurati che ci sia il SUPPORTO driver marche: dlink usr netgear...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.