|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
LAN simil-aziendale
Ciao a tutti!
da pochi giorni mi sono affacciato sul mondo del networking e ho realizzato una piccola LAN domestica composta da2 PC WinXP e un PC Linux Slackware10.2 collegati tramite semplici cavi ethernet dritti che fanno riferimento ad un router DLINK 504T. ancora ho qualche problemino di condivisione e comunicazione tra i vari PC (vedi altri post sul forum) ma credo siano risolvibili in poco tempo. il mio desiderio era realizzare una LAN tipo quelle aziendali dove un amministratore può avere accesso da remoto in qualsiasi PC per effettuare manutenzione o altri interventi; avere una sorta di "messenger interno" per poter inviare comunicazioni interne alla LAN senza dover utilizzare le e-mail e magari utilizzare un software che consenta di avere sotto controllo lo stato della rete più la possibilità di generare dei log sulle attività dei singoli PC (siti visitati, quantità di traffico ecc). che ne dite, si può fare? cosa mi serve e da dove comincio? grazie a tutti!!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Mi accodo alle richieste del collega TheGaiden in quanto sono interessato pure io
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
molto semplicemente tralasciando le configurazioni:
ultravnc: per controllare ogni pc in remoto con controllo assoluto anche sul mouse messenger interno: mediante comando net send <nome del pc> naturalmente il servizio va abilitato su ogni macchina e di default è disattivato con xp sp2 si abilita da services.msc e poi mettendo su messenger automatico avviato [anche ultravnc ha un comando di chat]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
benissimo!
e parlando di configurazioni?
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il router ha dhcp abilitato? allora dovrebbe già andare tutto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è necessario impostare un server?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il server dhcp... sul router... molto semplice: si abilita...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.