|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Consiglio su acquisto HD e masterizzatore DVD
Salve avrei bisogno di un consiglio .... spendendo il minimo ma in modo sensato .... vorrei acquistare un nuovo HD e un nuovo masterizzatore dvd da implementare a quelli che ho già .... attualmente possiedo un Samsung SP8004H da 80Gb, un masterizzatore dvd Pioneer DVR-108 ed un lettore LG su una scheda madre di quasi 3 anni, un'ASUS-P4B533 con processore P4 da 2,4GHz e 512Mb di RAM...... vorrei tenermela ancora un anno ma nel frattempo avrei bisogno di aggiungere almeno un altro HD da 80Gb e mettere al posto del lettore LG (alquanto scarso e rumoroso) un masterizzatore nuovo spendendo complessivamente poco più di 100-120€....... da precisare che la scheda madre non ha porte SATA e un eventuale controller costa almeno 20€ ed io vorrei evitare questa spesa dovendo fra un anno cambiare proprio la scheda madre... quindi avrei bisogno di un HD da 80Gb necessariamente IDE.... che ne pensate? sbaglierei a non comprare un controller per un HD SATA per prenderne uno IDE? evitando la spesa del controller potrei spendere di più per il masterizzatore ma non sono abbastanza sicuro di tale scelta perciò lo chiedo a chi ne sa più di me! infine un ultimo consiglio..... da un anno ho il Pioneer DVR 108 ke in scrittura è perfetto su diversi supporti (i Fortis e i Nexius invece li odia) ma in lettura può darmi qualche problema se il appunto il supporto non è perfetto.... purtroppo il lettore LG fa schifo e quindi è inutile tenerlo ancora.... pensate che dopo vari tentativi l'unica configurazione possibile affichè il pc rilevasse il Pioneer in modalità Ultra DMA era quella di metterlo come slave e lasciare l'LG come master!! in pratica l'LG resta sempre in modalità PIO ma almeno così risolvo i problemi con il Pioneer (tempo fa ho aggiornato pure il firmware)!! mi è stato suggerito il SONY DRV-810A oppure il Pioneer DVR-110, voi che ne dite a riguardo? pensavo fosse meglio avere 2 marche diverse così da poter sfruttare qualità magari diverse anzichè avere 2 Pioneer....... vi sarei gratissimo se poteste darmi un suggerimento, grazie mille!!!
P.S. Una curiosità..... ho anche un portatile Asus con processore AMD AthlonXP-M che monta un masterizzatore dvd Toshiba 2X .... peccato sia solo un 2X perchè sia come lettore che come masterizzatore è fenomenale e non mi spiego come mai sia una marca poco pubblicizzata.... credetemi masterizza e legge su qualsiasi formato esistente, i problemi avuti col Pioneer li ho sempre risolti con questo Toshiba.... e sarei tentato per questo di comprare un altro Toshiba.... non so cosa pensano le persone esperte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
precisazione...
...ovviamente essendo il Toshiba del portatile un 2x non lo uso quasi mai (solo nei casi quasi "irrisolvibili"...) perchè ci vuole troppo tempo per masterizzare un dvd da 4,7Gb!!! se fosse stato almeno un 8x avrei evitato di comprare altri masterizzatori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
news
...ebbene... intanto mi è stato suggerito di togliere "fisicamente" la scheda FlyVideo3000 dalla scheda madre (tra l'altro non era una meraviglia di scheda...anzi)... e appena ho riavviato il sistema ...ualà... quel lettore LG (sempre una chiavica rimane) è riconosciuto in modalità DMA!! ...quindi ho già risolto un conflitto togliendo di mezzo quella scheda di acquisizione audio/video un pò datata... ora non mi resta che scegliere un HD e un masterizzatore dvd nuovi e non troppo cari (spesa max. 120€).... è possibile fare questo doppio acquisto con questo budget? vi prego datemi un suggerimento!! .... cmq grazie lo stesso per l'attenzione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ti consiglierei il SATA per l'hd così quando compri il prossimo pc non avrai problemi
come masterizzatire dvd l'LG 4167B in un negozio qui a roma che vende anche on line: Hitachi 80GB SATA II 7200rpm 8MB € 59,40 i.i. LG 4167B Dvd Dual Layer 16x beige € 43,80 i.i. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quale è il negozio di cui parli?
grazie mille per il consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho sbagliato a scrivere....... il masterizzatore della sony che mi è stato suggerito è il SONY DRU-810A
ho letto le recensioni a riguardo ma solo chi l'ha provato di persona può dirmi veramente cosa ne pensa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
fine discussione
dopo aver letto molte altre discussioni devo dire di aver appreso abbastanza, per l'HD ho risolto con il maxtor ora devo decidere per il masterizzatore dvd..... di discussioni a riguardo ce ne sono già molte quindi inutile rompervi ulteriormente le scatole ripetendo sempre le solite domande, certo è che i pareri contrastanti ti lasciano dei dubbi però una cosa credo d'averla capita.... non ci si può fidare della marca, è il singolo modello che può essere differente dai precedenti prodotti...... io il pioneer lo consiglierei ad occhi chiusi perchè è stato un ottimo acquisto ma ad altri avrà dato problemi oppure il prodotto più recente potrebbe non esserne all'altezza...... diciamo che ci vuole "culo".......
![]() THE END. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
eheh.... dici bene.... ma del resto "chi vuol risparmiare... sbaglierà sempre a comprare"..... a parte gli scherzi..... WD e Seagate costano troppo e i PATA nuovi cominciano a scarseggiare, la mia scheda madre ha 3 anni e nn mi conveniva comprare controller e dischi SATA.... il budget da studente costringe purtroppo a buttarsi sugli economici (e mediocri) MaxtorDM9, ma c'è da dire ke cmq i commercianti stessi insistono sempre con prodotti Maxtor ed LG (...chissà perchè), poi ovviamente dipende pure dal luogo dove si abita, qui in provincia la scelta è scarsa....... cmq devo dire ke x il momento sto Maxtor nn ha ancora preso fuoco (ho un estintore vicino pronto per qualsiasi evenienza) e x il masterizzatore ho seguito invece il consiglio e alla fine mi sono deciso con un LG-4167B ....tanto nn è ke ci fosse tanta scelta
![]() P.S. a proposito del Maxtor..... dopo avrle tentate tutte non mi resta ke aggiornare il Bios visto ke se metto i 2 HD sullo stesso canale IDE il master viene riconosciuto (sia dal Bios ke dal SO) per la sua capacità effettiva mentre lo slave massimo per 32Gb! la stessa cosa accade anche al Samsung se lo metto come slave...capienza massima 32Gb...... quando invece li metto su 2 canali separati entrambi come master risultano essere da 76Gb.... ma in questo modo nn posso collegare più i masterizzatori!! ke palle... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.