Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2006, 11:33   #1
zzzzzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
dubbio pthread

ciao a tutti!!!!
ho un dubbio sulla pthread_join.....il fatto è che ho il seguente frammento di codice all'interno del mio programma, che crea N thread, gli fa richiamare una funzione che li blocca tutti fino a quando non sono arrivati tutti gli altri, li sveglia tutti e poi ritorna....solo che non capisco una cosa..nel seguente pezzo di codice (che funziona nell'ambito del programma) c'è solo una pthread_join....in questo caso non dovrebbe attendere un solo thread invece di attenderli tutti??non dovrei fare N pthread_join per tutti i thread, per avere il risultato di aspettarli tutti???o funziona facendone 1 per il fatto che i thread vengono bloccati tutti fino a quando non è arrivato l'ultimo????

Codice:
for(i=0;i<N;i++)  
         pthread_create(&thr,NULL,start_routine,(void *) y); // crea N thread 
e li manda a start_rountine
    pthread_join(thr,&ris);  // sospende il thread chiamante fino alla 
terminazione di thr e memorizza il valore di ritorno di thr in ris
grazie!!!

Ultima modifica di zzzzzz : 13-01-2006 alle 10:34.
zzzzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:47   #2
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5706
hai ragione, dovresti chiamare pthread_join una volta per ogni thread ma il tuo codice chiama pthread_create sempre sullo stesso thread.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:31   #3
zzzzzz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 11
e quindi dovrei richiamare pthread_join tante volte quanti sono i thread anche nel caso in cui i thread si blocchino tutti fino all'arrivo dell'ultimo e poi ripartano insieme o, in questo caso, ne basta solo 1 alla fine???
perchè questo mi serve nell'ambito della realizzazione del meccanismo della barriera....

grazie....
zzzzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:41   #4
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Per tua informazione pthread_join andrebbe chiamato sempre da qualche parte nel programma; quando un thread termina diviene una sorta di zombie, occupando ancora qualche residua risorsa, fino a quando non fai il join. I thread "detached" si comportano in maniera opposta (liberano immediatamente tutte le risorse all'uscita, ma non puoi effettuare un join su di essi).

A parte questo, pthread_join serve ad essere certi che un certo thread ha ultimato la sua esecuzione (ed eventualmente a prenderne il valore di ritorno). Quindi se il tuo problema è essere certo che tutti i thread hanno finito, bè sì devi eseguire pthread_join per tutti. Altrimenti spiega meglio cosa devi fare che forse mi sfugge qualcosa...
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v