|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio su PC nuovo
Innanzitutto un saluto festoso a tutti, questo è il mio primo post...
![]() Chiedo già scusa in partenza ma non sapevo in che sezione postare così l'ho fatto qui... Ormai è arrivato il momento di cambiare il mio scassone con un ultimo modello super tamarro... La parola d'ordine per il mio nuovo pc deve essere: BELVA!! (e anche un pò tamarra...) Mi servirebbe un pc che mi duri 2/3 anni (se non 4)... Le componenti fondamentali che cerco sono: CASE: qualcosa di carino, per non dire tamarro... ALIMENTATORE: fondamentale! non saprei quale prendere e nemmeno di che potenza.... tenete conto che lo lascio acceso 24h su 24 MOTHERBOARD: qualcosa di espandibile soprattutto per il processore, cioè se fra qualche anno vedrò che il proc. non ce la fa più, lo voglio upgradare senza cambiare la scheda madre... (non so se è chiaro :-P) In più dovrebbe avere tutta la connettività on board: LAN, USB, Firewire (non fondamentale), ecc... PROCESSORE: fate vobis... la più belva delle belve.... DISSIPATORI: non ne ho la più pallida idea ma lasciando il pc acceso tutto il giorno e la notte vorrei qualcosa di veramente funzionale e valido... SCHEDA VIDEO: non mi serve una doppia scheda con SLI, mi basta qualcosa di medio/alto che mi permetta di non rinunciare a qualche giochillo della nuova generazione... Diciamo un qualcosa sui 200/300€... (anche perchè ci gioco poco col pc...) HD: almeno 200/300gb ma quale modello?? RAM: credo bastino 1/2gb ma vorrei qualche consiglio sulle marche... la kingstone come la vedete? Il resto non conta, o meglio, già ce l'ho su questo pc, sono componenti aggiornate e le posso riciclare.... In the end datemi anche un consiglio su dove comprarlo... Sarei propenso a prendere tutto in negozio ma spesso capita che non hanno ciò che voglio. In questo caso sono costretto a comprare online, cosa che non ho mai fatto per questo genere di cose... Qualche sito affidabile da voi personalmente testato??? Grazie ragazzi.... A VOI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Butto li qualche idea non sapendo il tuo budget...
Thermaltake Shark Silver 128 euro Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT 96 euro Oppure Enermax Liberty 620W Modulare ELT620AWT 150 euro DFI LANPARTY NF4 SLi-D 171 euro AMD Athlon 64 X2 4400+ boxed Toledo 555 euro G.Skill 2x1GB PC4000 Dual Channel kit 2GBHZ 263 euro Zalman CNPS-9500 LED 54 euro Nvidia 7800GT 256MB GDDR3 VIVO Point Of View 342 euro Oppure Radeon X1800XT 512MB VIVO PCI-E Club-3D 2xDVI retail 531 euro Oppure Nvidia 7800GTX 256MB DDR3 PCI-E Point Of View! 489 euro Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB 123 euro + magari un Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm 183 euro
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non avrei problemi particolari di budget, ma spenderei meno per una scheda video (in fondo gioco al pc solo una volta ogni tanto...) per spendere qualcosa in più.....beh....non saprei....al case, alla mobo o magari alla cpu....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Alloora cambiala con una ati x800gto o gto2 se la vuoi moddare a x850xt pe
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Case puoi andare sul Thermaltake Kandalf o sull'ottimo e spazioso CoolerMaster Stacker...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.