|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Philips Lcd 190S6FS: difettoso?
Salve a tutti,
ho appena acquistato on line il monitor Philips Lcd 190S6FS. Ho pensato di aver fatto un buon affare (279 Euro), ma essendo questo il mio primo lcd, ho dei dubbi sulla qualità della visualizzazione. Infatti, se guardo il monitorfrontalmente, l'immagine è per lo più perfetta, ma se mi alzo in piedi ovvero angolo di poco la visuale, compaiono come delle onde concentriche, nere (effetto tipo goccia sull'acqua). il risultato beh... giudicate un po' voi...(allegato). Alcuni amici mi dicono che per un lcd è normale. A me non pare, ma prima di far scattare la garanzia volevo una vostra opinione! Ciao Prottigol |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il mio samsung non lo faceva però scusami è un difetto che ti disturba?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non è che ci perda la vista. Però è piuttosto brutto e fastidioso. Ripeto l'immagine è perfetta solo se stai perfettamente davanti allo schermo (ed anche così una sfumatura dell'onda si vede).
Secondo te se me lo faccio sostituire cosa mi dicono? Anche perché la philips viene a casa tua ti ritira il monitor e te ne da uno funzionante in due giorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è detto che risolvi.....ho sentito di molti che gli sono tornati con pixel difettosi...quindi pensaci e passa alla sostituzione solamente se lo reputi necessario..comunque complimenti perchè sembra veramente bello come lcd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, ottimo consiglio, grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
ho lo stesso monitor il 190s qsa
questo difetto a me non è presentese mi alzo in piedi ![]() fattelo cambiare
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco l'immagine
![]() comunque fai la regolazione con il software philips
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che belle foto....immagino siate contenti di questo monitor..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
zero effetto scia, nei giochi e film si comporta in maniera ottima ![]() la foto è fatta dall'alto come richiesto dall'autore del topic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mmm strane le onde.....
io ho sempre preso monitor e tv philips per europatriotticismo e perchè una tv philips in casa mia ha recentemente smesso di funzionare dopo 25 anni di perfetto servizio. Se provi a dare dei colpi lateralmente sul bordo del monitor le onde cambiano? è connesso in analogico? non è un prob di moirè? anche sè è strano vari con l'inclinazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ciao moro!
mi spiego meglio le onde sono tre semicerchi concentrici che non cambiano in nessun modo!!! Sono in posizione fissa, come vedi nella foto. Cambia che se stai in fronte al monitor non le vedi , ma se ti sposti o ti alzi in piedi, le vedi progessivamente sempre di più... Non capisco se sia un effetto moire'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
io ho effettuato la regolazione da Fp adjust ma non cambia nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora, solo per la cronaca, lunedì ho chiamato la philips...
Oggi è venuto un corriere che ha ritirato il monitor e mi ha lasciato subito il monitor funzionante!! WOW!! Funziona alla grande e senza alcuna onda da nessuna angolazione!! Si trattava si un vero e proprio difetto! Ottimo il servizio. D'altronde credo che con quello che costa alla philips un monitor di questi, prodotto in Cina al costo di una ciotola di riso, offire almeno un servizio di garanzia di qualità sia corretto. Happy end. ![]() un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la samsung che voi sappiate fa lo stesso trattamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.