|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Kernel panic
Più ho da fare, e più mi si complica la vita!
Questa mattina accendo il pc, e tanto per farmi felice mi scrive kernel panic -not syncing:VFS:unable to mount root fs on unknown-block(0,0) ho cercato un pò in giro, qui il problema è simile al mio, ma la voce Block devices/RAM disk support/Initial RAM disk (initrid) support è abilitata. Poi ieri sera funzionava alla perfezione, mentre questa mattina. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Ma hai ricomplilato il kernel oppure ti è uscito di punto in bianco questo errore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho ricompilato il kernel come faccio sempre.
Ieri funzionava senza problemi, da questa mattina che mi ha tirato fuori il problema. Con precisione Codice:
RAMDISK: cramfs filesystem found at block 0 RAMDISK: Loading 1996kib [1 disk] into ramdisk... Done. kernel panic -not syncing:VFS:unable to mount root fs on unknown-block(0,0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Può essere moduli del disco ata/sata, filesystem o il moduulo per l'initrd, non è che hai compialto i dirver come moduli e ti sei scordato di creare l'initrd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse sui moduli del sata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ricompilando..
Codice:
Spacchetto il rimpiazzo di kernel-image-2.6.15 ... dpkg: errore processando ../kernel-image-2.6.15_10.00.Custom_i386.deb (--install): fallito in buffer_write(fd) (8, ret=-1): dpkg-deb backend su `./boot/System.map-2.6.15': No space left on device dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) Searching for GRUB installation directory ... found: /boot/grub . Testing for an existing GRUB menu.list file... found: /boot/grub/menu.lst . Searching for splash image... none found, skipping... Found kernel: /vmlinuz Found kernel: /vmlinuz.old Found kernel: /vmlinuz-2.6.15.old Found kernel: /vmlinuz-2.6.15 Found kernel: /vmlinuz-2.6.8-2-386 Updating /boot/grub/menu.lst ... done Sono occorsi degli errori processando: ../kernel-image-2.6.15_10.00.Custom_i386.deb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.