|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16095.html
Corsair potrebbe essere la prima compagnia a commercializzare, già nel trimestre in corso, un dispositivo di archivazione a stato solido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quindi ormai é deciso...
L'evoluzione dell'harddisk é la RAM!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
sii! pci-ex 1x!! ho visto che in giro fanno anche la scheda tv pci-ex 1x
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Oltre a velocizzare l'avvio del sistema ed il caricamento delle applicazioni
(per carita', una cosa simpatica, ma il mio computer passa 5-10 minuti al giorno a fare le suddette cose e svariate ore a fare il resto) velocizza qualcos'altro? No perche' l'introduzione di alimentazione esterna (probabilmente necessaria anche a pc spento!!!!!!) ed il costo di cotanta Ram mi sembrano (IMHO) svantaggi notevoli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Qual'e' la banda di un PCI-ex 1x ?
Interessante ma non potrebbero studiare un connettore che si collega al circuito che fornisce energia ad es ai led che rimangono accesi sulla scheda quando il pc e' spento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
decine di volte minore a quella necessaria per rinfrescare 8 Gb di Ram. (il consumo dei led e' quasi zero al confronto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma se ci installiamo su tutto e va via la luce per un temporale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Queste soluzioni segnano veramente quella che si chiama evoluzione.
Se proponessero anche un modello con incorporata una batteria a celle di combustibile con un'autonomia di 24 ore o più invece della sola alimentazione esterna, sarebbe ancora più interessante. Comunque avendo l'alimentazione esterna anche se avesse solo una batteria tampone anti blackout sarebbe fantastico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
seriamente, magari per un black-out è prevista una batteria tampone, ma mi sa tanto che non potai portarti in giro questo hd come puoi portartene uno normale. A me non pare una gran cosa, ma forse perchè io viaggio sempre tra due abitazioni, tengo spesso il pc non alimentato per vari giorni, ecc...
firma in progress Ultima modifica di deggial : 05-01-2006 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Azz...è davvero utile allora..
![]() Sarà un sistema di stoccaggio velocissimo,ma a che serve se non è in grado in nessun modo di salvaguardare i dati?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non mi pare che offra vantaggi eccezionali, soprattutto se costerà un'esagerazione! a questo punto faccio un ramdrive e amen! ogni volta che accendo il pc un batch carica quello che serve in ram e amen...
io con "disco a stato solido" penso a qualcosa di differente, ma magari sbaglio... soprattutto il termine "disco" fa un po' a pugni con quella soluzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lo voglio!
Possibile che voglia tanto a farli uscire sti benedetti hd-ram?!!! grrrrrrrrrrr! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Questo dispositivo ha senso solo se usato temporaneamente per lavorare su grosse masse di dati, mi viene in mente il video o l'audio editing tanto per fare esempi, ma questo utilizzo non si discosterebbe da quello che ha tutt'ora la ram
![]() Ultima modifica di aLLaNoN81 : 05-01-2006 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
concordo sull'uso per editing video...sarebbe un fantastico ram-drive. Già attualmente si realizza con un buon quantitativo di ram di sistema (i dati sono volatili) ma il limite , per chi ha mobo "normali" sono sempre i 4gb (sempre che il sistema li veda tutti).
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il discorso sarebbe valido se magari alla chiusura del sistema operativo venissero copiati i dati su un hd tipo un Raptor che ne so...
All'apertura del sistema si ricopierebbero i dati dall'hd al "hd-ram". Il discorso è che poi l'avvio ne risulterebbe un po' lento immagino, ma poi questo tempo si recuperebbe nell'utilizzo quotidiano (e poi mica è detto che vada spento sempre il pc ![]() Però indiscutibilmente questa soluzione richiederebbe un gruppo di continuità in caso di mancanza di corrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Una finezza:
capisco che così è espandibile, ma sarebbe stato infinitamente più elegante con i chip di memoria saldati sul pcb della scheda.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere sì usato come hd principale per il SO in un server sempre acceso, con un hd "tradizionale" a fare il backup ogni tot ore (ogni giorno)
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
L'utilizzo che io ho in mente per questo dispositivo è:
Configurazione con gruppo di continuità "dedicato" a tale scheda, sulla quale è installato il sistema operativo + tutti i programmi + file swap (8 Gb sono sufficienti, è la dimensione della partizione che uso proprio per tale scopo). Ovviamente tale partizione è backuppata periodicamente con ghost su HD, e tutti i dati "utente" non devono risiedere su tale "HD" proprio per i motivi evidenziati nei post precedenti. Svantaggio: necessità ups, costo 8Gb ram. Vantaggi: un PC così configurato "vola" e non solo in fase di boot e "lancio" delle applicazioni..... Per una postazione ad alte prestazioni può far comodo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
a dir tanto, si potrebbe definire "soluzione alternativa per gente con esigenze particolari" il futuro dello storage imho non è la ram, ma le memorie flash, solo che ce ne vorrà di tempo prima che i costi di produzione si abbassino a livelli tali da renderle costose come gli attuali hard disk... Ultima modifica di NightStalker : 05-01-2006 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.