Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 13:14   #1
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Aiuto! Help! D-Link DSL 504T :(

Ieri ho comprato il router DSL 504T , ma non riesco ad aggiornarlo .
Il firmware installato è il V1.00B02T02.EU.20040610 e vorrei aggiornarlo con il fw.2.00B01T01 e poi con l'ultimo ufficiale il fw2.00B02 (scaricati da http://www.dlink.com.au/tech/drivers.../dsl504t.htm#).
Ho disabilitato l'antivirus (Nod32), ho resettato il router, ho settato i parametri nella nic integrata nella nforce4 con IP address: 10.1.1.5, Subnet Mask 255.0.0.0, Default Gateway 10.1.1.1. Ho poi fatto partire il setup del firmware inserendo l'indirizzo IP (10.1.1.1), e poi la password (admin)....non succede nulla; si blocca tutto, poi mi si dice che non c'è accesso al router .
Cosa ho sbagliato? Ho spulciato gli altri post, senza trovare risposta.
C'è qualcuno così gentile da aiutarmi.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:30   #2
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Guardando sul sito italiano-europeo (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...bmkVviUoB8jg==) vedo c'è solo questo firmware: V1.00B02T02.EU.20040610; questo è esattamente quello installato già dall'acquisto nel mio router. Forse non riesco aggiornare il router con i firmware disponibili sul sito Americano perchè i router venduti in Italia-Europa differiscono in qualche cosa? O il sito europeo non è aggiornato?
Old 14-12-2005, 15:48   #3
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Tra i settaggi del router vedo che in tools ->UpDate Gateway si può aggiornare il dispositivo...posso farlo? Vado tranquillo o rischio qualcosa?
Old 14-12-2005, 15:50   #4
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666
Tra i settaggi del router vedo che in tools ->UpDate Gateway si può aggiornare il dispositivo...posso farlo? Vado tranquillo o rischio qualcosa?
Ad aggiornare i firmware rischi sempre qualcosa... ma è proprio necessario?
Old 14-12-2005, 16:07   #5
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Credo di sì. Prima avevo un semplice modem ADSL (Trust 235A SpeedLink) e non ho mai avuto problemi di navigazione. Ieri collego il router 504T, incomincio a navigare e tutto sembra apposto. Dopo neanche un'ora non riuscivo più a collegarmi a nessuna pagina web; firefox mi dava segnali di errore (che non mi ricordo e stupidamente non mi sono segnato). Non riuscivo neanche a riavviare il sistema (neanche con il Task Manager), dovevo fisicamente resettare il computer con il pulsante sul case.
Old 14-12-2005, 16:13   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Sei collegato in USB o Ethertnet?
Old 14-12-2005, 16:18   #7
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Adesso sono collegato in USB (con il Trust 235A).
Con il Dsl 504T ci si collega in ethernet (non ha porta USB). Perchè?
Old 14-12-2005, 16:27   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Adesso sono collegato in USB (con il Trust 235A).
Con il Dsl 504T ci si collega in ethernet (non ha porta USB). Perchè?
Perchè non ho mai sentito di router ethernet che inchiodano il PC.... con le USB potrebbe capitare...
Magari leggi la mia firma
Old 14-12-2005, 16:38   #9
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Lo pensavo anch'io. Anche considerando il fatto che per le schede ethernet non si devono installare driver per far funzionare la periferica, quindi questo genere di problema non dovrebbe sussistere. Probabilmente sarà stato qualcos'altro, ma è una strana (troppo strana)coincidenza. Non ho problemi da mesi, di nessun tipo, e proprio quando collego il router e navigo un po il computer diventa ingestibile...boh...
Old 14-12-2005, 16:46   #10
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Cavolo! Adesso che mi ci fai pensare, non ho mai utilizzato la porta GigaEthernet integrata nella motherboard, quindi l'avevo disabilitata dal bios e non ho mai installavo i driver Ethernet Nvidia (non mi servivano). Ieri ovviamente ho abilitato il supporto Ethernet nel Bios, e poi ho installato i driver Ethernet Nvidia v.6.70. Probabilmente sono questi!
Old 14-12-2005, 16:47   #11
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Old 14-12-2005, 16:54   #12
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Adesso vedo se funziona a dovere tutto quanto.
Però resta il fatto che non posso aggiornare il router, e questo è un pò fastidioso considerando che (immagino dovrebbe essere così) ogni nuovo firmware dovrebbe essere migliore (miglior compatibilita, meno bug, nuove funzionalità)...perchè non metterlo?
Old 14-12-2005, 16:59   #13
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Ad aggiornare i firmware rischi sempre qualcosa... ma è proprio necessario?
Questa è una considerazione che dovrebbe essere scritta a caratteri cubitali,a mio modestissimo parere.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:06   #14
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Questa è una considerazione che dovrebbe essere scritta a caratteri cubitali,a mio modestissimo parere.
Non voglio andare contro a nessuno di voi che siete sicuramente più esperti di me, ma non capisco il motivo perchè non si dovrebbe migliorare la funzionalità con un aggiornamento del firmware.
Ho aggiornato drive cd-rom, masterizzatori dvd, schede video, e non ho mai avuto problemi (forse sono stato fortunato).
Certo è che se si guardano le istruzioni ufficiali dei firmware vi è sempre scritto che la società (del prodotto che si vuole upgradare) non si ritiene responsabile per problemi, malfunzionamenti dovuti dall'upgrade del firmware, quindi il rischio come dite voi c'è sempre...
Old 14-12-2005, 17:10   #15
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Adesso vedo se funziona a dovere tutto quanto.
Però resta il fatto che non posso aggiornare il router, e questo è un pò fastidioso considerando che (immagino dovrebbe essere così) ogni nuovo firmware dovrebbe essere migliore (miglior compatibilita, meno bug, nuove funzionalità)...perchè non metterlo?
In realtà magari i firmware servono a risolvere dei problemi che magari tu non hai... oppure delle nuove funzionalità che a te non servono ad una mazza... mi spiego: io a casa ho un router che dopo circa 2 giorni di utilizzo senza interruzione, non funziona più la pagina di configurazione...
Ora, sicuramente con un aggiornamento firmware potrei risolvere, ma mi basta spegnere e riaccendere il router per entrare nel menù...
In sostanza: aggiornare i firmware è sempre rischioso (specie con quelli non originali), dipende se il gioco vale la candela...
Old 14-12-2005, 17:13   #16
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Personalmente sono convinto che su un'apparecchiatura che si comporta bene si debba smanettare il meno possibile....A volte rischi anche di giocarti la garanzia,se qualcosa dovesse andare storto(vedi firmware non ufficiali)...Se tutto va bene OK,ma la volta che va male ...Quindi penso che siano sempre manovre da meditare bene(questo è il mio pensiero).
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:17   #17
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da as10640
...
In sostanza: aggiornare i firmware è sempre rischioso (specie con quelli non originali), dipende se il gioco vale la candela...
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Personalmente sono convinto che su un'apparecchiatura che si comporta bene si debba smanettare il meno possibile....
Mi sa che avete ragione. Adesso devo uscire; quando torno provo il router senza driver ethernet Nvidia e vi faccio sapere.
Comunque grazie veramente a tutti per la disponibilità.
Old 15-12-2005, 19:08   #18
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Mah. Non lo so. Non ci sto capendo niente. Il router mi si disconnette spesso da internet.
Poi sto tentando di collegare un'altro pc (a cui ho aggiunto una scheda ethernet 10/100/1000), ma i due computer non si vedono....sto impazzendo tra settaggi del router, delle sue schede ethernet, tra gruppi di lavoro, ip, gateway, subnet mask, ecc...ecc...
So solo che tra schede, cavo, router ho speso 115 euro, per connettere 2 pc (sia le risorse che internet), ma dopo ore e ore di prove, non sono riuscito a combinare un fico secco .
In genere me la cavo con i pc, me li monto sempre io e i problemi riesco quasi sempre a risolverli, ma questa volta le mie competenze in materia sono veramente poche.
Old 03-01-2006, 12:21   #19
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Ragazzi uppo questa discussione dato che ho un problemino con il mio dlink 504T, ho illustrato il problema in un altra discussione, leggendo questa discussione ho visto che c'è la versione DSL-504T 2.00B01T01 (sul sito americano o cmq nel link postato qui), la posso caricare nel mio router?cioè dopo funziona con i provider italiani? Ora ho la versione V1.00B02T02.EU.20040610 ma mi sà che si deve essere corrotto qualche cosa dato il problema che mi dà (vedete l'altro mio 3d).
Che mi dite?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian