Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 20:16   #1
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Schermata blu di xp sp2 professional

Poco fa mi ha dato all'improvviso una schermata blu,che mi diceva che si era verificato un problome software o hardware e di riavviare,se continuava provare a togliere i componenti software e driver e reinstallarli..come faccio a capire cosa e' che provoca cio??
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:38   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Togli la spunta su "riavvia automaticamente in caso di errore" in sistema>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni.
Comparirà una schermata blu con un codice di errore(al riavvio del PC).
I problemi possono essere dati per lo più da un driver incompatibile(installato qualcosa di nuovo utimamente?),oppure da instabilità delle RAM(allora sempre utile far girare Memtest:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 ,in ogni caso),o alle volte anche problemi all'HD(più raramente).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-11-2006 alle 08:53.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:45   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Detto così è molto improbabile capire cosa sia successo.
Vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (modalità tradizionale) -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore eventi e vedi cosa dice in corrispondenza dell'orario in cui ha fatto crash.
Comunque preparati ad uno scan disk (sia da Windows) che con il tool apposito della casa madre e un test RAM (vedi sign).
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 08:52   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez
come faccio a capire cosa e' che provoca cio??
bella domanda
Così generico può essere tutto.
Hai fatto o modificato qualcosa prima che succedesse questo ?
Magari nella sessione precedente.
Old 28-11-2006, 13:12   #5
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Allora finche' non ho messo Outpost Pro 4 andava benissimo,messo quello e riavviato non potevo manco configurarlo,ad un tratto mi e' comparsa quella schermata blu,ho riavviato disinstallato e ora va bene,ho letto nelle varie discussioni che gia ad altri e' capitato.Ho usato memtest ma non va col sistema,a volte manco si apre.I dischi li ho controllati e son integri,di driver ho messo quelli della scheda video Geforce 7950gt 512mb,e quelli del monitor lcd.Il mio pc e' abbastanza scarno nel senso che non ho molti programmi,giusto firewall,antivirus e qualche antyspyware.
Old 28-11-2006, 14:15   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Allora finche' non ho messo Outpost Pro 4 andava benissimo,messo quello e riavviato non potevo manco configurarlo,ad un tratto mi e' comparsa quella schermata blu,ho riavviato disinstallato e ora va bene,ho letto nelle varie discussioni che gia ad altri e' capitato.Ho usato memtest ma non va col sistema,a volte manco si apre.I dischi li ho controllati e son integri,di driver ho messo quelli della scheda video Geforce 7950gt 512mb,e quelli del monitor lcd.Il mio pc e' abbastanza scarno nel senso che non ho molti programmi,giusto firewall,antivirus e qualche antyspyware.
Probabilmente hai letto il thread dove ne parlavo io.
Nell'agosto scorso la mia fidanzata ha voluto formattare il suo notebook ACER.
Poco dopo l'acquisto avevo convertito la partizione del SO da FAT32 a NTFS e Outpost andava bene. Dopo la formattazione ha voluto che gli lasciassi FAT32 e Oupost è andato KO.
Rimosso quello tutto OK.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 28-11-2006, 17:40   #7
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Probabilmente hai letto il thread dove ne parlavo io.
Nell'agosto scorso la mia fidanzata ha voluto formattare il suo notebook ACER.
Poco dopo l'acquisto avevo convertito la partizione del SO da FAT32 a NTFS e Outpost andava bene. Dopo la formattazione ha voluto che gli lasciassi FAT32 e Oupost è andato KO.
Rimosso quello tutto OK.
Ciao
Fino alla 3.51 andava benissimo,ora con la 4 sia inglese che italiana fa strani scherzi..
Old 29-11-2006, 15:14   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Fino alla 3.51 andava benissimo,ora con la 4 sia inglese che italiana fa strani scherzi..
Cabralez, scusa se sono diretto, non voglio essere offensivo ma pare che mi prenda in giro.
Mi contatti in PVT senza continuare la discussione, quasi ti vergognassi; mentre sarebbe bene che il thread evolvesse perchè così se capita a qualcun altro un caso come il tuo, sanno come procedere.
Ti chiedo per 3 volte se hai continuato i test e non ottengo risposta.
Ti mando i PVT e c'hai la casella piena.

Non è che si fa molta strada così.
Ciao
NAS
Old 29-11-2006, 16:37   #9
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Poco fa mi ha dato all'improvviso una schermata blu,che mi diceva che si era verificato un problome software o hardware e di riavviare,se continuava provare a togliere i componenti software e driver e reinstallarli..come faccio a capire cosa e' che provoca cio??
lol appena ho letto il post mi sono detto: <scommettiamo che questo qui ha outpost?> e di fatti scendendo giù ho visto che avevi outpost
cmq disattivando feedback.exe di outpost tutto ritorna ok
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:38   #10
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Cabralez, scusa se sono diretto, non voglio essere offensivo ma pare che mi prenda in giro.
Mi contatti in PVT senza continuare la discussione, quasi ti vergognassi; mentre sarebbe bene che il thread evolvesse perchè così se capita a qualcun altro un caso come il tuo, sanno come procedere.
Ti chiedo per 3 volte se hai continuato i test e non ottengo risposta.
Ti mando i PVT e c'hai la casella piena.

Non è che si fa molta strada così.
Ciao
Ma io ti ho risposto ,ora ho cancellato tutti i pvt,dovrebbe andare,cmq si ho ripetuto il test i banchi di ram son identici con n sacco di errori.

Ultima modifica di Cabralez : 29-11-2006 alle 16:42.
Old 29-11-2006, 16:48   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ma io ti ho risposto ,ora ho cancellato tutti i pvt,dovrebbe andare,cmq si ho ripetuto il test i banchi di ram son identici con n sacco di errori.
Appunto ... Anche io ti avevo risposto ma sei tieni la casella piena non ti arriverà la risposta.
I test delle RAM li dovevi ripetere invertendo i banchi, facendone con uno solo, poi con l'altro ecc.
In altre parole ti aspettano molte ore di test.
Ciao
NAS
Old 29-11-2006, 16:52   #12
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Appunto ... Anche io ti avevo risposto ma sei tieni la casella piena non ti arriverà la risposta.
I test delle RAM li dovevi ripetere invertendo i banchi, facendone con uno solo, poi con l'altro ecc.
In altre parole ti aspettano molte ore di test.
Ciao
Allora il primo test lo feci con tutti e due i banchi,il secondo con un solo e poi solo con l'altro,quindi ora dovrei invertire una alla volta i banchi,altre 2 ore ti test a banco ,e cmq in tutti i test ha trovato una montagna di errori.

P.S:Scusa per i pvt ma non son pratico e non ci avevo fatto caso,non arrabbiarti.
Old 29-11-2006, 17:07   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Allora il primo test lo feci con tutti e due i banchi,il secondo con un solo e poi solo con l'altro,quindi ora dovrei invertire una alla volta i banchi,altre 2 ore ti test a banco ,e cmq in tutti i test ha trovato una montagna di errori.

P.S:Scusa per i pvt ma non son pratico e non ci avevo fatto caso,non arrabbiarti.
Tranquillo.
Non mi conosci, ma sappi che se anche posso apparire duro, non sono mai cattivo. Non mi arrabbio mai, l'ho fatto solo 2 volte in vita mia e non lo faccio più.

Spero di aver capito male.
Tu hai fatto test anche con un solo banco RAM attivato?
Ed hai ricevuto errori su entrambi i banchi.
Per semplificare facciamo che gli slot si chiamano A e B, mentre i banchi li chiamiamo 1 e 2.

Le prove dovrebbero essere così

A1 + B2
A2 + B1
A1
B1
A2
B2

Quali di questi hai fatto e quali ti hanno dato errori?
Ciao
NAS
Old 29-11-2006, 17:20   #14
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Tranquillo.
Non mi conosci, ma sappi che se anche posso apparire duro, non sono mai cattivo. Non mi arrabbio mai, l'ho fatto solo 2 volte in vita mia e non lo faccio più.

Spero di aver capito male.
Tu hai fatto test anche con un solo banco RAM attivato?
Ed hai ricevuto errori su entrambi i banchi.
Per semplificare facciamo che gli slot si chiamano A e B, mentre i banchi li chiamiamo 1 e 2.

Le prove dovrebbero essere così

A1 + B2
A2 + B1
A1
B1
A2
B2

Quali di questi hai fatto e quali ti hanno dato errori?
Ciao
Mi manca solo fare A2 e B2,per il resto li ho fatti e tutti i test danno errori,ti ripeto quasi 26 mila..
Old 29-11-2006, 17:23   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Detto così potrebbe essere il banco 1 KO.
Prova A2 e B2 e spera che non diano errori.
Ciao
NAS
Old 29-11-2006, 17:31   #16
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Detto così potrebbe essere il banco 1 KO.
Prova A2 e B2 e spera che non diano errori.
Ciao
Visto che sono pessimista ,dovesse darmi esito negativo anche gli ultimi test,non saprei che memorie scegliere per la mia scheda madre
Old 29-11-2006, 17:43   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Visto che sono pessimista ,dovesse darmi esito negativo anche gli ultimi test,non saprei che memorie scegliere per la mia scheda madre
Male ... Ad esser pessimisti si fa sempre a tempo.
Stante così la situazione direi banco 1 KO.
Ma se anche A2 e B2 danno errori direi che anche il banco 2 è andato.
Il fatto che si guastino entrambi contemporaneamente è piuttosto raro.
Ciò può dipendere da un cattivo funzionamento dell'alimentatore oppure da un problema dell'ENEL. Hai avuto black out ultimamente?
Oppure potrebbe anche essere che le memorie sono OK ma è la scheda madre KO.
Su uno dei PVT che ho cercato di spedirti di dicevo che puoi leggere degli UPS dal link che naso ha in sign.
A te non servono quelli online che costano un occhio.
Noi, in azienda (impianti elettrici ed affini) montiamo Sicon Socomec o Liebert.
La Liebert è più costosa ma anche qualitativamente migliore, però non sono facilissimi da trovare.
Se ne vuoi uno discreto ma non da spendere tanto http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4923 e http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161827
Ciao
NAS
Old 29-11-2006, 17:57   #18
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Male ... Ad esser pessimisti si fa sempre a tempo.
Stante così la situazione direi banco 1 KO.
Ma se anche A2 e B2 danno errori direi che anche il banco 2 è andato.
Il fatto che si guastino entrambi contemporaneamente è piuttosto raro.
Ciò può dipendere da un cattivo funzionamento dell'alimentatore oppure da un problema dell'ENEL. Hai avuto black out ultimamente?
Oppure potrebbe anche essere che le memorie sono OK ma è la scheda madre KO.
Su uno dei PVT che ho cercato di spedirti di dicevo che puoi leggere degli UPS dal link che naso ha in sign.
A te non servono quelli online che costano un occhio.
Noi, in azienda (impianti elettrici ed affini) montiamo Sicon Socomec o Liebert.
La Liebert è più costosa ma anche qualitativamente migliore, però non sono facilissimi da trovare.
Se ne vuoi uno discreto ma non da spendere tanto http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4923 e http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161827
Ciao
Se la scheda madre fosse OK non andrebbe male anche tutto il resto?Scioome sono due v-data del cazzus io spero che siano quelle ,ultima domanda riguardo l'UPS ho letto che si deve fare il calcolo del watt e scegliere l'ups in base ai VA..sto sui 600 watt un Ups sui 800VA andrebbe bene?Si la mia zona ha avuto 1 black-out,non che (ma non c'era il pc di adesso,ma quello vecchio) un fulmine si e' scaricato vicino casa e mi ha fatto saltare letteralmente l'altro pc..e poi non credi al pessimismo
Old 29-11-2006, 20:04   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non è<che non credo al pessimismo, dico che c'è tempo per essere pessimisti.
Non mi sbilancio sulla qualità delle tue RAM visto che non le ho mai provate.
Se la scheda madre fosse OK (come dici tu) allora vorrebbe dire che la RAM 1 (in attesa dei test sulla RAM 2) è morta.
Diciamo che se i test sulla RAM 2 danno esiti positivi è un ottimo segnale.
Ciao
NAS
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian