|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Schermata blu di xp sp2 professional
Poco fa mi ha dato all'improvviso una schermata blu,che mi diceva che si era verificato un problome software o hardware e di riavviare,se continuava provare a togliere i componenti software e driver e reinstallarli..come faccio a capire cosa e' che provoca cio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Togli la spunta su "riavvia automaticamente in caso di errore" in sistema>avanzate>avvio e ripristino>impostazioni.
Comparirà una schermata blu con un codice di errore(al riavvio del PC). I problemi possono essere dati per lo più da un driver incompatibile(installato qualcosa di nuovo utimamente?),oppure da instabilità delle RAM(allora sempre utile far girare Memtest:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 ,in ogni caso),o alle volte anche problemi all'HD(più raramente). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-11-2006 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Detto così è molto improbabile capire cosa sia successo.
Vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (modalità tradizionale) -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore eventi e vedi cosa dice in corrispondenza dell'orario in cui ha fatto crash. Comunque preparati ad uno scan disk (sia da Windows) che con il tool apposito della casa madre e un test RAM (vedi sign). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Così generico può essere tutto. Hai fatto o modificato qualcosa prima che succedesse questo ? Magari nella sessione precedente.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora finche' non ho messo Outpost Pro 4 andava benissimo,messo quello e riavviato non potevo manco configurarlo,ad un tratto mi e' comparsa quella schermata blu,ho riavviato disinstallato e ora va bene,ho letto nelle varie discussioni che gia ad altri e' capitato.Ho usato memtest ma non va col sistema,a volte manco si apre.I dischi li ho controllati e son integri,di driver ho messo quelli della scheda video Geforce 7950gt 512mb,e quelli del monitor lcd.Il mio pc e' abbastanza scarno nel senso che non ho molti programmi,giusto firewall,antivirus e qualche antyspyware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Nell'agosto scorso la mia fidanzata ha voluto formattare il suo notebook ACER. Poco dopo l'acquisto avevo convertito la partizione del SO da FAT32 a NTFS e Outpost andava bene. Dopo la formattazione ha voluto che gli lasciassi FAT32 e Oupost è andato KO. Rimosso quello tutto OK. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi contatti in PVT senza continuare la discussione, quasi ti vergognassi; mentre sarebbe bene che il thread evolvesse perchè così se capita a qualcun altro un caso come il tuo, sanno come procedere. Ti chiedo per 3 volte se hai continuato i test e non ottengo risposta. Ti mando i PVT e c'hai la casella piena. Non è che si fa molta strada così. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
![]() cmq disattivando feedback.exe di outpost tutto ritorna ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Cabralez : 29-11-2006 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
I test delle RAM li dovevi ripetere invertendo i banchi, facendone con uno solo, poi con l'altro ecc. In altre parole ti aspettano molte ore di test. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S:Scusa per i pvt ma non son pratico e non ci avevo fatto caso,non arrabbiarti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi conosci, ma sappi che se anche posso apparire duro, non sono mai cattivo. Non mi arrabbio mai, l'ho fatto solo 2 volte in vita mia e non lo faccio più. Spero di aver capito male. Tu hai fatto test anche con un solo banco RAM attivato? Ed hai ricevuto errori su entrambi i banchi. Per semplificare facciamo che gli slot si chiamano A e B, mentre i banchi li chiamiamo 1 e 2. Le prove dovrebbero essere così A1 + B2 A2 + B1 A1 B1 A2 B2 Quali di questi hai fatto e quali ti hanno dato errori? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Detto così potrebbe essere il banco 1 KO.
Prova A2 e B2 e spera che non diano errori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Stante così la situazione direi banco 1 KO. Ma se anche A2 e B2 danno errori direi che anche il banco 2 è andato. Il fatto che si guastino entrambi contemporaneamente è piuttosto raro. Ciò può dipendere da un cattivo funzionamento dell'alimentatore oppure da un problema dell'ENEL. Hai avuto black out ultimamente? Oppure potrebbe anche essere che le memorie sono OK ma è la scheda madre KO. Su uno dei PVT che ho cercato di spedirti di dicevo che puoi leggere degli UPS dal link che naso ha in sign. A te non servono quelli online che costano un occhio. Noi, in azienda (impianti elettrici ed affini) montiamo Sicon Socomec o Liebert. La Liebert è più costosa ma anche qualitativamente migliore, però non sono facilissimi da trovare. Se ne vuoi uno discreto ma non da spendere tanto http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4923 e http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=161827 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non è<che non credo al pessimismo, dico che c'è tempo per essere pessimisti.
Non mi sbilancio sulla qualità delle tue RAM visto che non le ho mai provate. Se la scheda madre fosse OK (come dici tu) allora vorrebbe dire che la RAM 1 (in attesa dei test sulla RAM 2) è morta. Diciamo che se i test sulla RAM 2 danno esiti positivi è un ottimo segnale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.